Mestre campione d’inverno, Zironelli: “Mi ricorda il Modena con cui ho vinto due campionati…”
mercoledì 21 Dicembre 2016 - Ore 11:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Una cavalcata incredibile. Difficile descrivere con parole migliori di quelle di Mauro Zironelli il girone d’andata del Mestre, chiuso alla strabiliante quota di 44 punti ottenuti grazie ai 14 successi nelle 17 partite disputate. Un risultato che, come afferma il tecnico arancionero, ha superato ogni più rosea aspettativa.
[…]
«Era davvero difficile poiché nel nostro girone ci sono tante altre formazioni di altissimo livello. Credevo nei giocatori che ho scelto e nel progetto della società, c’erano gli ingredienti per fare bene ma vincerne 14 su 17 è tanta roba. Penso ci metterebbero la firma tutti quanti». La sua squadra ha dimostrato una forza straordinaria, che ha consentito anche di inanellare quel filotto di dieci vittorie consecutive, durante il quale i suoi giocatori hanno saputo superare qualsiasi ostacolo. «La capacità che i ragazzi hanno nel superare le difficoltà è incredibile, e lo hanno fatto sin dall’inizio, quando ci sono stati i problemi legati alle partite in casa. Nessuno ha mai aperto bocca, anzi, sono stati i primi a scherzare su questo fatto. Hanno uno spirito di adattamento ed una capacità di andare sopra le difficoltà pazzeschi. Anche se alcuni li conoscevo, non avrei mai pensato ad una cosa del genere».
Un affiatamento superlativo, che al tecnico ricorda un gruppo di cui ha fatto parte. «La compattezza e l’armonia di questo gruppo mi ricorda molto quello di Modena con il quale abbiamo vinto due campionati consecutivi passando dalla C1 alla serie A. C’è anche lo stesso, importante feeling con il pubblico. Non pensavo che fosse possibile per un gruppo di ragazzi che si sono trovati solo ad agosto, va dato merito sia ai vecchi del gruppo che hanno saputo integrare al meglio i giovani ed a loro di essersi inseriti alla perfezione».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti