Sambenedettese-Legnago 1-1, il rigore di Luppi e i miracoli di Pizzignacco non bastano per il blitz: il racconto dal RIviera delle Palme
domenica 29 Novembre 2020 - Ore 16:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pari al Riviera delle Palme dopo un’autentica battaglia a suon di gol e di emozioni di ogni tipo fra Sambenedettese e Legnago. Il vantaggio della squadra di Massimo Bagatti arriva al 13′ su rigore: fallo di Cristini su Rolfini, per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Sul dischetto va Luppi, che non sbaglia. Al 26′ palo di Mawuli: conclusione da dentro l’area del centrocampista, servito da Maxi Lopez, palla deviata che sbatte sul palo. Poi è Pizzignacco a superarsi al 44′ sulla punizione di Ruben Botta. Intervento da applausi del portiere di proprietà del Vicenza. Il quale si ripete per ben tre volte nel corso del secondo tempo: al 23′ la parata più difficile su Maxi Lopez, sulla ribattuta incredibilmente Lavilla non riesce a segnare. Ma Pizzignacco è super anche al 32′ sulla punizione di Nocciolini. Nel finale, però, arriva il pareggio di testa di Masini, che evita a Zironelli il ko.
SAMBENEDETTESE – LEGNAGO 1-1
Marcatori: 13′ pt rig. Luppi (L), 42′ st Masini
Samb (3-5-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale (33′ st Enrici), Lavilla(25′ st Masini), Shaka, Angiulli, D’Angelo (25′ st Nocciolini), Malotti; Botta, Maxi Lopez (33′ st Lescano). A disp.: Laborda, Fusco, Biondi, Enrici, Chacon, Nocciolini, Rocchi, Serafino, Masini, De Ciancio, Lescano, Liporace. Allenatore: Mauro Zironelli.
Legnago (4-3-1-2): Pizzignacco, Zanioli, Bondioli, Perna, Ricciardi, Gaspari, Antonelli, Bulevardi (9’st Giacobbe), Morselli (29′ st Senese); Luppi (9′ st Grandolfo), Rolfini (36′ st Chakir). A disp.: Pavoni, Colombo, Pelizzari, Girgi, Giacobbe, Ferraro, Senese, Chakir, Zanetti, Grandolfo Mazzali. Allenatore: Massimo Bagatti.
Arbitro: Gino Garofalo (Dell’Orco/Votta). Quarto uomo: Daniele Rutella
Note: Un minuto di silenzio per ricordare Maradona e anche Franco Sponelli, storico magazziniere rossoblu (qui sotto il mazzo di fiori in omaggio a Spinelli mentre i calciatori hanno indossato, per l’entrata in campo una speciale maglia con il numero 10 e il nome di Maradona sulle spalle)
Ammoniti: Perna (L), Antonelli (L), Zanoli (L), D’Angelo (S), Giacobbe (L), Senese (L), D’Ambrosio (S)
Espulsi:
Angoli: 4-0
Commenti
commenti