Cagliari-Udinese, Delneri: “Otto punti nelle prossime cinque? Firmo solo per quindici! E Danilo…”
domenica 27 Novembre 2016 - Ore 13:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
[…]
Delneri, che avversario vi troverete di fronte? «Il Cagliari ha vinto una gara importante a Milano contro l’Inter, ma sa soprattutto sfruttare il fattore campo. Sarà una partita maschia sulla falsariga di quelle di Palermo e Genova». La squadra di Rastelli ha la difesa più battuta del campionato? «Però hanno anche segnato molto, e gran parte di gol li hanno subiti in alcune gare con squadre di livello. Concedono qualcosa ma in avanti hanno giocatori di qualità. Avranno anche parecchie assenze ma la rosa è numerosa e presenteranno una formazione composta da giocatori che hanno conoscenze importanti del nostro campionato».
[…]
Si chiude una settimana un po’ particolare con il “caso Danilo” che ha tenuto banco. Proviamo a mettere un punto? «Abbiamo fatto parlare di noi dalla Cina al Giappone, dall’Europa al Sudamerica. Dispiace che si abbia di noi questa visione, ma un litigio capita in tutte le migliori famiglie. Basterebbe fare allenamenti a porte chiuse e nessuno verrebbe a sapere niente. Togliere la fascia al ragazzo mi sarebbe sembrata una punizione esagerata. Dal di dentro vedo i ragazzi motivati e concentrati e vogliosi di mettere in campo le loro qualità». Quando arriverà il momento per vedere l’Udinese con l’attacco pesante, quello con Thereau, Perica e Zapata in campo dal primo minuto? «Per farlo devono saper occupare meglio il campo e avere movimenti distinti. Noi non giochiamo a pallone, ma corriamo dietro alla palla. Un giocatore tocca la palla in media 2 minuti a partita, Maradona tre, Causio due e mezzo e Osti 10 secondi».
[…]
Inizia una serie di gare sulla carta più abbordabili. Metterebbe la firma per fare otto punti nelle prossime cinque partite? «Io firmo solo per 15 punti. Si parte sempre per vincere, poi dipende anche dagli avversari. L’adrenalina sta salendo e vedo i ragazzi con la voglia di far bene». Chi sostituirà Felipe? «Ci sono due soluzioni: Samir e Adnan. Dipenderà da che tipo di partita vogliamo fare. E comunque ricordiamoci che in questo gruppo nessuno è insostituibile. Nessuno».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti