Pordenone-Salernitana 1-1, il pareggio è di rigore (contestato): il racconto dal “Nereo Rocco”
lunedì 27 Luglio 2020 - Ore 22:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
Playoff assicurati: termina 1-1- al “Nereo Rocco” tra Pordenone e Salernitana. L’inizio di partita è targato Pobega, che prima fa sudare freddo i granata rubando palla a Dziczek e servendo Ciurria (che però manca il tap-in decisivo per questione di centimetri) e poi al minuto 17 guadagna un rigore trasformato di potenza da Burrai. La Salernitana prova a reagire dopo una prima parte di frazione da dimenticare, e riesce a trovare il pari al minuto 26 sempre dagli undici metri per una contestatissima massima punizione realizzata da Di Tacchio. Gli ospiti prendono coraggio e sfiorano addirittura il gol del vantaggio con Giannetti, ultima emozione del primo tempo. Tanti errori e poche occasioni, invece, nella ripresa: i campani alzano leggermente il baricentro, ma sono i neroverdi a rendersi pericolossisimi a sette minuti dalla fine con Semenzato, il cui destro a giro viene respinto in angolo da Vannucchi.
PORDENONE – SALERNITANA 1-1
GOL: 18′ pt Burrai (rig.), 26′ Di Tacchio (rig.)
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Bassoli (22′ st Camporese), Gasbarro (9′ st Semenzato); Misuraca, Burrai, Pobega (39′ st Mazzocco); Gavazzi (39′ st Tremolada); Ciurria, Bocalon (9′ st Candellone). A disp.: Bindi, Stefani, Strizzolo, Chiaretti, Pasa, Zanon, Zammarini. All. Tesser.
SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi; Aya, Heurtaux, Jaroszynski; Cicerelli, Di Tacchio, Dziczek, Capezzi (37′ st Akpa Akpro), Curcio; Giannetti, Gondo (43′ st Djuric). A disp.: Micai, Migliorini, Jallow, Karo, Galeotafiore, Iannone, Maistro. All. Ventura.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Rossi de La Spezia e Sechi di Sassari. Quarto ufficiale: Zufferli di Udine.
NOTE: ammoniti Giannetti, Di Tacchio, Gasbarro, Aya, Dziczek, Mazzocco. Angoli 2-5. Recupero: pt 2′, st 6′.
Commenti
commenti