Livorno-Venezia 0-2, Longo e lo squalo Capello da sogno: Dionisi “vede” la salvezza
lunedì 29 Giugno 2020 - Ore 22:54 - Autore: Giulio Pavan
LIVORNO – L’estate sembra proprio la stagione del Venezia, batte 2-0 il Livorno dove non vinceva dal 1989 e per la prima volta nel corso di questa stagione conquista 6 punti di fila. I lagunari si fanno vedere già al 3′ con Lollo che ci prova dalla distanza ma la palla finisce troppo alta. La squadra di Dionisi gioca con buon piglio e velocità, Capello e Maleh mettono in difficoltà la retroguardia amaranto che al 18′ capitola: Lollo dalla linea di metà campo vede Longo in profondità e gli lancia palla, l’ex interista dopo un primo controllo calcia a rete e supera Plizzari. Il Livorno fatica a riorganizzarsi e al 22′ Capello è agile a sfruttare un cross di Maleh e con un’incornata potente e precisa segna il gol del 2-0. Per il Livorno si tratta della partita da ultima spiaggia ma l’unica vera occasione arriva al 55′ con Ferrari che è autore di una bella girata e costringe Lezzerini ad una parata in due tempi. Gli arancioneroverdi si coprono senza sbavature e colgono così una vittoria importantissima per la lotta salvezza mentre il Livorno vede sempre concretizzarsi sempre di più la retrocessione in serie C.
LIVORNO: Plizzari, Del Prato, Bogdan (59′ Coppola), Boben, Seck (32′ Ruggiero), Luci (59′ Trovato), Agazzi, Awua, Marras (51′ Murilo), Braken (32′ Ferrari), Marsura. A disposizione: Neri, Ricci, Morelli, Fremura, Pallecchi, Mazzeo. All. Balleri.
VENEZIA: Lezzerini, Lakicevic, Modolo, Casale (58′ Molinaro), Ceccaroni, Lollo (66′ Zuculini), Fiordilino (58′ Vacca), Maleh (76′ Marino), Longo, Zigoni (58′ Montalto), Capello. A disposizione: Bertinato, Pomini, Riccardi, Cremonesi, Fiordaliso, Monachello. All. Dionisi.
Arbitro: Ros di Pordenone (assistenti Mokhtar e Vono, quarto uomo, Volpi)
Reti: 19′ Longo, 22′ Capello
Note: ammoniti Marras (L), Modolo (V); calci d’angolo 5-4; recupero 2’+5′
Commenti
commenti