Pordenone, ritorno romantico in neroverde: riecco Salvatore Burrai!
venerdì 4 Settembre 2026 - Ore 22:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sono quelle storie talmente belle che anche quando finite, sembra non esserlo definitivamente. E riprendono quando meno uno se lo aspetterebbe. Dopo tre settimane di allenamenti con la squadra, Salvatore Burrai ha detto ufficialmente sì al Pordenone Fc: vestirà la maglia neroverde in Eccellenza, lui che è stato il faro della storica conquista della B, della cavalcata in Coppa Italia fino a Inter-Pordenone. Lui che ha vinto 4 campionati di C, con oltre 500 presenze nei professionisti e un passato recentissimo (due anni fa) in B da protagonista e capitano del Mantova e dopo in C alle Dolomiti Bellunesi, sempre da capitano.
Una scelta di vita, lasciare il professionismo a 39 anni, una scelta di cuore. Per Pordenone. All’annuncio ufficiale, dato durante la presentazione della squadra e delle maglie al centro Marchi, l’esplosione di entusiasmo, gioia e gratitudine del popolo neroverde, che nonostante il profilo basso della conclusione dell’operazione aspettavano solo la grande notizia. Sembrava impossibile, è tutto vero.
Mettendo insieme i due percorsi la storia neroverde di Burrai ricomincia da 187 presenze, 28 gol, 58 assist, un campionato di C, una Supercoppa di C, tre semifinali playoff, 2 di C e una di B.
—
“Sono emozionato di rivestire questa maglia, la mia amata 8 neroverde. Pensarlo qualche mese fa era magari complicato, ma con il tempo ho valutato che fosse la miglior decisione da prendere. Pordenone è casa mia, la città mi ha circondato d’affetto quando sono stato qui e anche – aspetto decisivo – quando giocavo altrove. L’addio forzato di tre anni fa ha lasciato un cerchio da chiudere, sono qui per questo. Ringrazio la Società per la calorosa accoglienza, così come tutti i compagni, il mister e lo staff. Ai tifosi dico solo grazie di esserci sempre – e io sono uno di loro. Sosteneteci sempre, come sapete fare, nelle vittorie quanto nelle giornate meno positive, perchè quello che vogliamo conquistare lo possiamo ottenere solo insieme”, sono le parole di Burrai.
Commenti
commenti