Trento-Ospitaletto, Tabbiani: “Stiamo bene e abbiamo fatto un bel percorso: la Coppa Italia dev’essere uno dei nostri obiettivi”
mercoledì 12 Agosto 2026 - Ore 16:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani in vista del debutto di Coppa Italia contro l’Ospitaletto
«Stiamo bene, abbiamo fatto un bel percorso, senza grossi intoppi. Le amichevoli ci hanno permesso di acquisire un buon ritmo, perché abbiamo affrontato squadre di ottimo livello. Arriviamo pronti per la prima partita ufficiale».
«La Coppa Italia deve essere uno dei nostri obiettivi. Dobbiamo darle grande importanza e cercheremo di fare di tutto per passare il turno».
«Sono contento di poter giocare davanti alla nostra gente nelle prime uscite. A lungo termine giocare in casa può dare dei vantaggi e abbiamo voglia di farci vedere».
«Se sono rimasto qui è perché credo che la società stia lavorando bene e che questo gruppo, con i nuovi inserimenti, abbia nelle gambe la possibilità di migliorare la quinta posizione».
«Gli obiettivi si creano nella quotidianità, giorno dopo giorno. Dobbiamo ricrearci l’opportunità che abbiamo avuto l’anno scorso e fare di tutto per sfruttarla».
«L’idea è partire forte, andare più forte che possiamo per più minuti che possiamo».
«Negli ultimi 25-30 minuti si decidono le partite. I giocatori che entrano sono fondamentali».
«L’Ospitaletto è una squadra organizzata. L’anno scorso da loro abbiamo disputato una delle nostre peggiori partite».
«Mi interessa vedere che i ragazzi pensino mentre giocano, che sappiano trovare soluzioni anche quando cambiano le uscite degli avversari e che mantengano un ritmo alto per tanti minuti».
«Capisco la voglia di tutto l’ambiente di superare il quinto posto. Noi proveremo a farlo, ma non deve diventare un assillo. Deve essere un traguardo da raggiungere lavorando bene tutti insieme».
Commenti
commenti