Chievo, annunciate le date della preparazione estiva: raduno il 16 luglio, poi ritiro a Bardonecchia
lunedì 13 Luglio 2026 - Ore 10:44 - Autore: Staff Trivenetogoal
È fissato per giovedì 16 luglio l’inizio della stagione sportiva 2026/27, la giornata sarà dedicata alle visite mediche e ai test di idoneità.
Venerdì 17 luglio la squadra scenderà in campo per il primo allenamento della preparazione precampionato. Agli ordini di mister Marco Didu, affiancato dal vice allenatore Stefano Bono, dal preparatore atletico Angelo Pelati e dal preparatore dei portieri Alessandro Toffano, la squadra inizierà il percorso di avvicinamento al nuovo campionato.
Mercoledì 22 luglio i gialloblù partiranno per il ritiro estivo di Bardonecchia, dove resteranno fino a sabato 1° agosto. Nella località piemontese la squadra seguirà un intenso programma di lavoro atletico e tattico, con l’obiettivo di porre le basi per affrontare al meglio la stagione 2026/27.
Nel corso del ritiro sono in programma tre amichevoli. La prima sarà una sfida in famiglia contro l’Al-Ittifaq, club appartenente alla stessa proprietà del Presidente Pietro Laterza e formazione che vanta in rosa calciatori di grande esperienza internazionale, tra cui Mario Balotelli e gli ex Douglas Costa e Daniele Baselli.
Il secondo test è fissato per mercoledì 29 luglio contro una rappresentativa locale, mentre sabato 1° agosto, prima del rientro a Verona, il Chievo affronterà il Bra nell’ultima amichevole del ritiro. Tutte le tre amichevoli si giocheranno allo stadio Comunale di Bardonecchia.
La preparazione proseguirà poi a Verona con un nuovo ciclo di allenamenti e gare amichevoli: il 5 agosto contro la Biellese, il 14 contro il Calcio Schio ed il 22 contro il Montorio.
Il Club desidera ringraziare il Comune di Bardonecchia per l’ospitalità e la preziosa collaborazione, così come la Polisportiva Bardonecchia, che metterà a disposizione la propria struttura sportiva per tutta la durata del ritiro.
Commenti
commenti