Dolomiti Bellunesi, ricco carnet di amichevoli estive: ben sei test fissati
sabato 4 Luglio 2026 - Ore 09:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
l conto alla rovescia verso la nuova stagione passa anche attraverso un paio di appuntamenti di grande fascino. La Dolomiti Bellunesi, infatti, ha definito le tappe del proprio pre-campionato. E si confronterà subito con due realtà di A e B: il Venezia e l’Hellas Verona.
Il banco di prova iniziale è fissato per domenica 19 luglio (calcio d’avvio alle 17.30), quando i ragazzi di Andrea Bonatti affronteranno gli arancioneroverdi di Giovanni Stroppa, sul campo di Falcade. Il faccia a faccia si ripete a un anno di distanza – l’estate scorsa si imposero 4-2 i veneziani – e metterà di fronte Cossalter e compagni a una squadra reduce da una stagione esaltante, culminata col ritorno nel massimo campionato italiano.
Sei giorni più tardi, sabato 25 luglio, sarà poi la volta dell’Hellas Verona. Il match andrà in scena a Folgaria, sede del ritiro gialloblù, sempre con inizio alle 17.30. E offrirà un ulteriore test di alto livello, al cospetto di una compagine che è pronta a recitare da protagonista nella categoria cadetta e riparte con l’obiettivo di riconquistare immediatamente la Serie A, sotto la guida di un nuovo condottiero: Marco Baroni.
Per la Dolomiti Bellunesi saranno due verifiche particolarmente significative. Al di là del risultato, il valore delle uscite risiederà soprattutto nella possibilità di mettere minuti nelle gambe, assimilare i principi di gioco e misurarsi con avversarie di assoluto spessore tecnico e atletico.
Il doppio confronto, inoltre, rappresenterà un’occasione importante per valutare il livello di preparazione e accelerare il processo di crescita di un gruppo chiamato ad affrontare la seconda annata consecutiva in Serie C. Annata che decollerà col raduno di sabato 11 luglio (ore 17), al Centro sportivo di Sedico, mentre gli impegni pre-stagionali saranno complessivamente sei: mercoledì 29 luglio, i dolomitici se la vedranno con la Virtus Verona, sabato 1 agosto col Borgo Valbelluna, sabato 8 col Bassano e domenica 9 col Mestre. Tutti i test inizieranno alle 17.30 e andranno in scena in provincia: nei prossimi giorni verranno definite le sedi. E, in ogni caso, il programma potrebbe subire variazioni.
Commenti
commenti