Dolomiti Bellunesi, il medico sociale Claudio Dalla Torre vince lo scudetto col l’Imoco Conegliano
martedì 28 Aprile 2026 - Ore 17:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il calcio e il volley, pur con ritmi e gesti diversi, raccontano la stessa verità: i risultati migliori si costruiscono anche attraverso il lavoro di chi protegge gli atleti, interpreta i bisogni del corpo e tiene unite prevenzione e continuità. Per questo, la Dolomiti Bellunesi rivolge un sincero riconoscimento al dottor Claudio Dalla Torre, responsabile sanitario della società e, nel contesto pallavolistico, medico sociale della Prosecco DOC A.Carraro Imoco Volley, fresca vincitrice del nono scudetto della sua storia. E ottavo di fila.
COMPONENTI INVISIBILI – Un traguardo come questo non è frutto del caso. È il risultato di una programmazione solida, in cui pure le componenti “invisibili” hanno un peso decisivo: gestione dei carichi, monitoraggio delle condizioni, protocolli di recupero e scelte puntuali. La medicina sportiva, infatti, non si limita all’immediato: lavora soprattutto per evitare che si manifesti l’emergenza. In altre parole, punta a leggere in anticipo ciò che potrebbe compromettere la stagione, intervenendo con metodo e tempestività.
CURA DELLA PERSONA – In questo percorso, il dottor Dalla Torre rappresenta un riferimento di assoluto rilievo. E il suo incarico alla Dolomiti Bellunesi si traduce in un approccio concreto: cura della persona, attenzione alle valutazioni e supporto alle attività della società, con un’idea di salute legata non solo all’assenza di infortuni, ma alla possibilità di allenarsi con serenità.
SPESSORE UMANO – Accanto alla competenza professionale, inoltre, emerge lo spessore della persona. Perché chi lavora in campo sanitario, in relazione allo sport, deve saper parlare, ascoltare e rassicurare. Essere presente nei momenti delicati e proporre un percorso chiaro, facendo sentire l’atleta seguito non solo dal punto di vista medico, ma anche umano.
TRAGUARDO – «Desidero rivolgere al dottor Claudio Dalla Torre le mie più sentite congratulazioni – afferma il presidente dolomitico, Paolo De Cian –. La sua professionalità, la competenza e la grande umanità rappresentano un valore per la Dolomiti Bellunesi e l’intero ambiente. Lo scudetto vinto dalla Prosecco DOC A.Carraro Imoco Volley è un traguardo straordinario, a suo modo storico, scandito da scelte quotidiane e da persone che fanno la differenza. Come il dottor Dalla Torre».
Commenti
commenti