Venezia, una delegazione arancioneroverde in vista al carcere Due Palazzi: tutti i dettagli
martedì 21 Aprile 2026 - Ore 20:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nella giornata di oggi, Matteo Dagasso e Stefano Minelli, accompagnati da una delegazione della dirigenza arancioneroverde, hanno fatto visita al Carcere Due Palazzi di Padova, rinnovando il proprio impegno al fianco dell’ASD Pallalpiede.
Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte anche Paola Roma, Assessore allo Sport della Regione Veneto, e Diego Bonavina, Assessore allo SPort del Comune di Padova, il club ha consegnato maglie e palloni destinati alla squadra composta dai detenuti dell’istituto padovano, con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo dell’attività sportiva all’interno del carcere e supportare un progetto che, attraverso il calcio, favorisce inclusione, responsabilità e crescita personale. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso di collaborazione già avviato, volto a sostenere una realtà che utilizza lo sport come strumento educativo e di reinserimento sociale.
Attraverso questo gesto, il Venezia FC conferma la propria attenzione verso il territorio e il valore delle iniziative sociali, promuovendo il calcio come veicolo positivo di condivisione, rispetto e opportunità.
Il Venezia FC desidera ringraziare per la collaborazione Giuseppe Ruzza, Presidente del Comitato Regionale della FIGC, e la fondatrice e Presidente di ASD Pallalpiede, Lara Mottarlini, e la Direttrice della Casa di Reclusione Maria Gabriella Lusi, per l’impegno e la dedizione dimostrati quotidianamente nel portare avanti il progetto all’interno dell’istituto.
Commenti
commenti