Treviso-Conegliano, Gorini: “È un derby e non dobbiamo essere distratti: vogliamo fare bella figura”
sabato 11 Aprile 2026 - Ore 09:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 11 APRILE 2026 – Archiviata la storica vittoria del campionato, e così la matematica promozione in Serie C conquistata domenica scorsa sul campo dell’Unione La Rocca Altavilla, il Treviso FBC torna in campo domani allo Stadio Tenni per affrontare il Conegliano in una sfida che arriva in un clima di entusiasmo, ma che mantiene intatto il proprio valore agonistico. I biancocelesti, protagonisti di un percorso straordinario culminato con il ritorno tra i professionisti dopo tredici anni, vogliono infatti continuare ad onorare il Girone C davanti al pubblico biancoceleste che, per l’occasione, potrà acquistare i biglietti in curva ad un prezzo agevolato di soli 5 euro.
Di fronte ci sarà però un Conegliano in fiducia e reduce dalla vittoria in extremis per 3-2 contro l’Union Clodiense Chioggia, un successo pesante non solo per la classifica ma anche perché determinante ai fini della conquista del titolo da parte del Treviso. La formazione gialloblù, attualmente 9^ in graduatoria, ha già centrato la salvezza matematica e si presenta al Tenni con l’obiettivo di continuare a sorprendere, forte di uno dei migliori stati di forma del campionato e con lo sguardo rivolto alla zona playoff.
Sarà dunque una partita tutt’altro che scontata, tra una squadra che ha già scritto la storia recente del club e vuole continuare a farlo e un avversario che non ha intenzione di fermarsi. Un confronto che promette ritmo, intensità e motivazioni, in una cornice che si preannuncia ancora una volta carica di passione biancoceleste.
«Quella di domani è una partita da preparare al meglio perché di fronte avremo il Conegliano che nel girone di ritorno è una delle squadre che ha fatto più punti – commenta mister Edoardo Gorini – Sarà poi un derby, così come anche la prima domenica in casa coi tifosi dopo la vittoria del campionato. Questo non ci deve però far distrarre dal match, dobbiamo dunque entrare in campo con determinazione e la voglia di fare bene. Mi auguro sia una bella partita per tutti i tifosi».
Commenti
commenti