Oltrepò-Chievo 3-0, altra disfatta per i gialloblù: Baselli e Douglas Costa ancora non pervenuti
domenica 22 Febbraio 2026 - Ore 17:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
Altra disfatta per il Chievo. I gialloblù vengono travolti dall’Oltrepò e ancora una volta Baselli e Douglas Costa non sono pervenuti. Al 2’ Turano perde palla e Douglas è costretto a un ripiegamento profondo fino al limite della propria area per rimediare. L’avvio è di studio, le squadre si misurano senza scoprirsi troppo.
Il Chievo prova a prendere in mano il pallino del gioco, gestisce il possesso ma fatica a trovare varchi. Al 9’ un’azione avvolgente porta al cross di Conti, respinto. Un minuto più tardi arriva la prima vera occasione: rimessa lunga di Turano, Uggè spizza di testa e la palla sfila di poco a lato. Al 12’ lo stesso Uggè si prende un’ammonizione fermando un contropiede; sulla punizione Franceschinis sfiora il palo.
La partita cambia al 21’. Mischia nell’area clivense, rimpalli a ripetizione, poi Franceschinis si ritrova il pallone a due passi e insacca: 1-0 per l’Oltrepò alla prima occasione nitida. Il Chievo accusa il colpo e al 24’ arriva anche il rigore: intervento ingenuo di Siega, per l’arbitro non ci sono dubbi. Hrom trasforma al 26’, Tosi intuisce ma non basta. È uno-due micidiale.
I gialloblù tentano di riorganizzarsi, ma l’Oltrepò gioca con entusiasmo e fiducia. Prima dell’intervallo Franceschinis crea ancora scompiglio e solo un intervento decisivo di Desole evita il tris. Si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa Didu cambia subito, inserendo Sbampato. Il Chievo tiene palla ma fatica a incidere. Al 15’ un buon lancio di Desole innesca Pollio, poi Douglas serve Paloschi: tiro murato, è una delle poche fiammate. L’Oltrepò si difende con ordine e riparte quando può.
Al 29’ arriva l’episodio che chiude i conti: altro rigore per i padroni di casa, ancora con Siega protagonista in negativo. Lo Monaco al 32’ calcia sotto l’incrocio e fa 3-0. Il Chievo prova almeno a salvare l’orgoglio: Douglas sfiora il gol da fuori, De Cerchio nel recupero lambisce l’incrocio. Non basta.
Al 49’ il triplice fischio certifica la vittoria dell’Oltrepò, cinico e impeccabile nelle poche occasioni concesse.
OLTREPÒ FBC – CHIEVOVERONA 3-0
Marcatori: 21’pt Franceschinis; 25’pt Hrom rig.; 32’st Lo Monaco rig.
Formazioni
OLTREPÒ FBC: Leoni; Gandolfi, Bartoli, Bernini, Lucino; Agogliati, Raso; Mavrommatis, Villoni, Franceschinis; Hrom. A disposizione: Fossati, Momodu, Voceri, Caremoli, Cabella, Lo Monaco, Infantino, Cherif, Crivelli. Allenatore: Pablo Granoche.
CHIEVO: Tosi; Uggè (1’st Sbampato), Desole, Turano (15’st Pollio), Trillò; Baselli, Siega, Conti (40’st Jassey); Douglas Costa, Zampier (15’st Paloschi), Costantino (40’st De Cerchio). A disposizione: Napoli, Steffè, D’Este, Campatelli. Allenatore: Marco Didu.
Arbitro: Sabri Ismail di Rovereto.
Assistenti: Francesco Gorgoglione di Barletta; Gabriele Lovecchio di Brindisi.
Commenti
commenti