Lumezzane-Dolomiti Bellunesi 3-0, altra disfatta per i rosanero: terzo ko consecutivo, salvezza a rischio
domenica 22 Febbraio 2026 - Ore 16:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Alessandro Giudetti
LUMEZZANE- La Dolomiti si scontra con un Lumezzane che è apparso superiore per tutta la partita, bravo ad approfittare delle occasioni avute e ad anestetizzare le offensive della squadra di Bonaiti, oggi veramente poco concreta
Primo Tempo
I padroni di casa provano ad imporre il proprio ritmo fin dall’inizio, al 5’ contatto dubbio in area tra Rolando e Olonisakin, il direttore di gara viene richiamato all’FVS, ma tutto si risolve con un nulla di fatto. Due minuti dopo è Caccavo ad essere innescato in area, ma il suo sinistro è parato da Consiglio.
Al 20’ ancora Caccavo ruba palla e si invola verso la porta, ma ancora una volta ad avere la meglio nella sfida tra i due è Consiglio che chiude in uscita bassa.
La pressione del Lumezzane si fa sempre più intensa e viene ripagata al 22’ quando Mancini si inventa un eurogol da fuori, lasciando partire un bolide dal suo sinistro che s’infila sotto al sette.
Dopo lo svantaggio la Dolomiti prova ad uscire e ad alzare l’intensità facendosi vedere in avanti pur senza mai essere realmente pericolosa, anzi, in finale di tempo è ancora il Lumezzane ad attaccare, prima cogliendo una traversa con Iori al 39’ e poi approfittando della dormita di Cossalter che regala il pallone in area a Caccavo bravo a fare il 2-0
Secondo Tempo
La seconda frazione si dimostra fin da subito più aperta ed equilibrata, con gli ospiti che si trovano costretti ad attaccare per ribaltare il risultato, ma le occasioni più pericolose sono sempre appannaggio dei rossoblù.
I dolomitici faticano a essere precisi negli ultimi 25 metri e raramente arrivano alla conclusione verso la porta di Drago.
Al 75’ arriva il gol che chiude definitivamente la contesa, Ghillani subentrato ad inizio ripresa raccoglie palla sulla sinistra dell’area e accentrando lascia partire un destro sul primo palo che fredda Consiglio.
Nei restanti minuti il Lumezzane non fa altro che gestire il pallone e approfittare di eventuali ripartenze, come all’82’ quando Ferro spara alto a tu per tu col portiere avversario.
Gli ultimi minuti scorrono via senza particolari sussulti con i rossoblu che abbassano i ritmi e si assicurano i 3 punti.
LUMEZZANE-DOLOMITI BELLUNESI 3-0
Marcatori: 22’ Mancini(L),46’ Caccavo(L), 75’ Ghillani(L)
LUMEZZANE(4-4-2): Drago; Mancini, Pogliano, Stivanello, Motta(67’ Deratti); Colangiuli(86’ Malotti), Pagherà(46’ Ghillani), Rocca,Rolando; Caccavo(78’ Anatriello), Iori(67’ Ferro). All. Troise
DOLOMITI BELLUNESI(3-4-2-1): Consiglio; Pittino, Gobetti, Alcides; Vacca(78’ Agosti),Burrai, Cossalter(71’ Marconi), Migliardi; Clemenza(78’ Brugnolo), Petito(58’ Toci); Olonisakin. All. Bonaiti
Arbitro: Sig. Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno
Ammoniti: 33’ Pagherà(L),35’ Burrai(D),53’ Gobbetti(D), 58’ Rolando(L)
Angoli: 2 – 6
Espulsi:
Recuperi: 2’pt, 8’st
Commenti
commenti