Cjarlins Muzane-Luparense 1-2, Zanini passa a Sevegliano: decidono Antoniazzi e Pellacani
domenica 22 Febbraio 2026 - Ore 18:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
SEVEGLIANO La Luparense passa a Sevegliano con una prova di personalità e concretezza, colpendo subito e resistendo al ritorno del Cjarlins Muzane. Finisce 2-1 per i rossoblù, che capitalizzano al meglio le occasioni costruite e tornano a casa con tre punti pesanti nella 25ª giornata di Serie D girone C.
L’avvio è fulmineo. Dopo appena due minuti Antoniazzi si inserisce con i tempi giusti e trafigge Basso, gelando il comunale di Sevegliano. Il Cjarlins prova a reagire, ma al 24’ è ancora la Luparense a rendersi pericolosa con una punizione centrale di Bombagi, neutralizzata senza affanni dal portiere di casa. I friulani alzano i giri al 28’, quando Dominici svetta di testa e colpisce il palo a Giust battuto: è il primo vero squillo dei padroni di casa. Poco dopo Gaspardo calcia alto sulla respinta dell’estremo difensore ospite.
Nel finale di tempo la chance più nitida è per Diallo, imbeccato da Bombagi: l’attaccante, però, spreca dal cuore dell’area calciando fuori. Si va all’intervallo sullo 0-1.
La ripresa si apre ancora nel segno degli ospiti. Dopo un minuto Pellacani trova il varco giusto e supera Basso per il raddoppio. La Luparense insiste: al 55’ Onraita sfonda centralmente e serve Diallo, che però alza troppo la mira. Il Cjarlins non si arrende e al 67’ riapre il match con Glamocanin, bravo a finalizzare l’assist di Marangon. Tre minuti più tardi lo stesso Glamocanin prova a innescare Aliù con una spizzata in area, ma l’attaccante arriva in ritardo.
Nel finale la partita resta viva. L’occasione più ghiotta capita a Visani, che scappa via nonostante la pressione di tre avversari ma viene murato da Dominici al momento del tiro. È l’ultimo sussulto: la Luparense espugna Sevegliano e ritrova il successo.
Cjarlins Muzane-Luparense 1-2 (0-1)
Cjarlins Muzane: Basso; Fusco, Vidoni, Perez, Tardivo (11’ st Glamocanin), Silenzi (11’ st Aliù), Marangon (36’ st Doratiotto), Dominici, Gaspardo (21’ st Simeoni), Benomio, Maniero. Allenatore Zironelli.
Luparense: Giust; Albo, Cepele, Yabré, Zanetti (47’ st Duminica), Onraita, Antoniazzi, Bombagi (44’ st Antonello), Diallo (39’ st Coniglio), Zhupa (1’ st Visani), Pellacani (11’ st Casini). Allenatore Zanini.
Marcatori: 2’ Antoniazzi, 46’ Pellacani, 67’ Glamocanin.
Ammoniti: Benomio, Perez, Dominici, Doratiotto.
Recupero: 2’ pt, 5’ st.
Commenti
commenti