Lumezzane-Dolomiti Bellunesi, Bonatti: “Dobbiamo proporre qualcosa in più se vogliamo portare a casa il risultato”
sabato 21 Febbraio 2026 - Ore 09:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
Lasciarsi alle spalle le ultime due sconfitte casalinghe e ripartire. Con questo chiodo fisso, la Dolomiti Bellunesi prende la strada della Val Gobbia e si prepara a raggiungere Lumezzane, dove domani (domenica 22 febbraio: palla al centro alle ore 14.30) è in programma il confronto con i padroni di casa di mister Emanuele Troise. Il teatro del match, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie C SkyWifi, è lo stadio “Tullio Saleri”.
PIÙ PRODUTTIVI – All’appuntamento, il gruppo allenato da Andrea Bonatti si presenterà senza Daniele Mignanelli, costretto a scontare il secondo dei tre turni di squalifica. In attacco, invece, rientra Alessio Vacca: «Se consideriamo il peso degli eventi all’interno della singola partita, non è un periodo particolarmente fortunato – afferma il tecnico dolomitico -. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo essere più produttivi dal punto di vista offensivo, senza che questo vada a intaccare in minima parte la solidità difensiva, che rimane comunque un fattore positivo. Anche nelle recenti prestazioni».
GLI AVVERSARI – Il Lumezzane ha agganciato la zona playoff, in virtù di un bilancio in totale equilibrio (9 risultati all’attivo, 9 al passivo, 9 pareggi): occupa il decimo posto in graduatoria, è reduce da successo di misura sulla Giana Erminio e non prende gol da più di 180 minuti. «È una squadra in salute, molto dinamica e, rispetto al percorso iniziale, concede meno riferimenti in termini di occupazione degli spazi in campo – riprende Bonatti -. In più, ha inserito elementi utili e importanti, la cui poliedricità li porta a interpretare una posizione quando difendono e un’altra quando attaccano. Ma, come altre formazioni, può avere dei punti deboli: di conseguenza, è necessario essere pronti a giocarcela mantenendo la nostra identità e, in parallelo, valutando le caratteristiche dell’avversario».
UN GIRONE DOPO – Bonatti ha debuttato sulla panchina dolomitica proprio contro il Lumezzane, in un faccia a faccia andato in scena a Fontanafredda e vinto 2-0 dalla Dolomiti Bellunesi, grazie a un gol per tempo: di Mignanelli, nel primo. E Clemenza, nel secondo: «In relazione al match in Lombardia – conclude il tecnico – il punteggio finale potrebbe anche essere basso, ma mi aspetto una gara aperta. Perché il Lumezzane vuole proseguire nel trend positivo, mentre noi intendiamo proporre qualcosa in più rispetto a quanto messo in mostra nelle ultime due partite».
DESIGNAZIONE – La contesa sarà diretta da un fischietto piemontese: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno, affiancato dagli assistenti Andrea Cocomero di Nichelino e Matteo Di Berardino di Teramo; Giorgio Bozzetto di Bergamo sarà il quarto ufficiale ed Emanuele Cavalli, sempre di Bergamo, seguirà il Football Video Support. Come di consueto, la sfida verrà trasmessa in diretta su Sky (canale 256) e Now.
Commenti
commenti