Legnago-Treviso, Gorini: “Affrontiamo una squadra imprevedibile, capace di vincere o perdere contro chiunque: ricordiamoci che all’andata ci hanno battuto”
sabato 21 Febbraio 2026 - Ore 09:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 21 FEBBRAIO 2026 – Il Treviso FBC torna in campo per la 25^ giornata del Girone C di Serie D e lo fa da capolista, forte di un primato consolidato nell’ultimo turno grazie alla vittoria contro il Calvi Noale. Un successo pesante, tre punti che hanno permesso agli uomini di mister Edoardo Gorini di interrompere una serie di tre pareggi consecutivi e di rilanciare con decisione la propria corsa in vetta.
Il risultato maturato domenica scorsa ha avuto un peso specifico ancora maggiore alla luce degli altri verdetti di giornata. L’Union Clodiense Chioggia, seconda forza del campionato, è infatti caduta per 2-1 proprio contro il Legnago Salus, formazione che domani ospiterà il Treviso allo Stadio Sandrini. Un incrocio che ha ridisegnato le distanze in classifica: i biancocelesti guidano ora con 58 punti, a +13 sulla diretta inseguitrice.
Il Legnago Salus arriva invece alla sfida con 39 punti e con il morale alto. La formazione veronese è infatti reduce da due vittorie consecutive – oltre al successo contro il Chioggia, anche quello contro il Cjarlins Muzane – che hanno rilanciato le ambizioni di alta classifica dopo il pesante 4-1 subito proprio dal Calvi Noale nel turno precedente. Si prospetta dunque una sfida intensa, tra due squadre che arrivano da risultati importanti.
«Domani affrontiamo una squadra imprevedibile, capace di vincere e di perdere contro chiunque e che sta vivendo un buon momento – commenta mister Edoardo Gorini – Arrivano poi da due vittorie importanti e ricordiamoci che all’andata ci hanno battuto, anche se a mio avviso in maniera non meritata. D’altronde, è una formazione costruita per vincere, quindi sappiamo che non sarà una partita semplice. Questa volta però avremo al seguito i nostri tifosi e sono certo che la loro presenza ci darà una spinta importante».
Commenti
commenti