Venezia-Pescara, Stroppa: “Dagasso titolare? Vedremo… Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, quello che fanno gli altri non deve far cambiare il nostro approccio”
venerdì 20 Febbraio 2026 - Ore 13:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
Vigilia carica di responsabilità e consapevolezza per Giovanni Stroppa, che presenta la prossima sfida senza abbassare la guardia. Dopo il poker di Cesena, l’allenatore invita a restare focalizzati: «La vittoria di Cesena? Sembra che abbiamo ripreso la marcia. Al di là dei quattro gol, è stata la prestazione il segnale più importante. Ma si gioca ancora e non possiamo mollare: da qui alla fine dobbiamo fare più punti possibile».
Di fronte ci sarà il Pescara, ultimo in classifica, ma Stroppa non accetta cali di tensione: «Le ultime partite del Pescara non permettono di abbassare la guardia. Abbiamo un obiettivo troppo importante per disperdere energie. Le motivazioni devono venire da sole: questa squadra è sempre stata mentalizzata e responsabile».
Nessuna voglia di rivincita per la rimonta subita all’andata: «Quegli errori ci hanno fatto crescere. Dobbiamo giocare come sappiamo, concentrati su ciò che possiamo fare noi».
Sul piano tattico, il tecnico riconosce i progressi degli abruzzesi: «Gorgone ha dato un’identità più coraggiosa. Cercano la verticalità, hanno attaccanti temibili e in mezzo Brugman garantisce tempi e qualità superiori alla media. Sono in salute, la vittoria di Avellino lo dimostra».
Capitolo formazione: «A parte Doumbia squalificato, rientra Casas. Gli altri sono tutti a disposizione». E sulla gestione delle energie in un periodo intenso: «A Cesena ho fatto cinque cambi e tutti hanno risposto presente. Il segreto di questa squadra sono anche quelli che giocano meno: entrano e vanno forte».
Dagasso può partire titolare: «È un giocatore che stimo molto, ha talento e qualità. Può iniziare dall’inizio o a gara in corso, sarà un’opzione». Infine, nessuna pressione dai risultati altrui: «Non cambia nulla. Guardiamo noi stessi e cerchiamo di vincerle il più possibile».
Commenti
commenti