Vicenza-Alcione Milano, le pagelle biancorosse: Alessio e Stückler non brillano: 5… Capello ci prova: 6
domenica 15 Febbraio 2026 - Ore 20:34 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6: Praticamente inattivo per gran parte della gara. Alza in corner solo una punizione di Tordini nella ripresa. Sul cross di Pitou nel recupero non può nulla sul tap-in ravvicinato.
Cappelletti 6: Difende con autorità e salva anche una situazione pericolosa nel finale. Pericoloso di testa, mentre viene ammonito nell’episodio FVS del primo tempo, ma nel complesso affidabile. In occasione del gol è penalizzato dopo essersi portato in avanti alla ricerca del gol
Leverbe 6: Partita di controllo: l’Alcione crea pochissimo centralmente. Tiene bene la linea fino all’azione decisiva, dove tutta la difesa si fa sorprendere dal cross tardivo.
Sandon 6,5: Uno dei pochi a provarci da fuori nel primo tempo, costringendo Agazzi alla respinta.
Caferri 5,5: Errore pesante su corner al 5′ st: manca completamente il pallone in una buona occasione. Spinta discontinua e poca precisione tecnica.
Zonta 5,5: Molto lavoro di corsa ma poca qualità negli ultimi trenta metri. (Dal 66’ Pellizzari 6: entra bene: al 30′ st impegna seriamente Agazzi con uno dei pochi tiri nello specchio biancorossi.)
Carraro 5,5: Gestisce i piazzati e il palleggio ma la manovra resta lenta. Il Vicenza tiene il possesso senza riuscire a rompere il blocco ospite.
Alessio 5: Ha una buona chance di testa nel primo tempo ma conclude centrale. Poco incisivo tra le linee. (Vitale 5,5: prova a dare ampiezza e a mettere palloni interessanti che però non trovano compagni in area.)
Talarico 6: Cross e iniziative iniziali, poi cala vistosamente. (Dal 58’ Tribuzzi 5,5: non riesce a portare movimento e a creare veri pericoli.)
Rauti 5,5: Due tentativi nel primo tempo, entrambi imprecisi. Si muove ma non punge e il Vicenza resta senza profondità offensiva. (Dal 66’ Stuckler 5: entra nella ripresa e non incide come ormai da qualche partita)
Morra 5,5: Combatte e sfiora il gol di testa), ma viene ben controllato.(Dal 74’ Capello 6: cambia l’inerzia: al 42′ st colpisce di testa dando l’illusione del gol, palla fuori di pochi centimetri)
Allenatore Gallo 6: La squadra domina territorialmente (9 corner a 4) ma crea poche occasioni pulite e perde equilibrio nel finale. I cambi aumentano la pressione, ma la gestione dei minuti di recupero costa carissimo: unica vera disattenzione e prima sconfitta stagionale.
Commenti
commenti