Treviso-Calvi Noale, Vianello: “Approccio troppo timido, ma questa gara ci farà crescere”
domenica 15 Febbraio 2026 - Ore 18:20 - Autore: Andrea Busetto
Nel post gara della sfida contro il Treviso, in conferenza stampa è intervenuto il direttore sportivo del Calvi Noale, Matteo Vianello, che ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra, soffermandosi soprattutto sull’approccio alla partita.
“Siamo partiti in maniera timida. Abbiamo una squadra giovane e occasioni come queste capitano pochissime volte, quindi le partite vanno giocate con più coraggio. Dispiace averci provato troppo tardi, perché potevamo interpretarla meglio”, ha dichiarato il dirigente, evidenziando come l’atteggiamento iniziale abbia inciso sull’andamento della gara.
Uno degli aspetti chiave sottolineati riguarda la qualità del possesso nella prima parte del match: “Nella prima mezz’ora il nostro fraseggio non è stato pulito. Questa partita ci deve servire da lezione”.
Il direttore sportivo ha poi ribadito la fiducia nel gruppo, pur riconoscendo la necessità di crescita: “Abbiamo qualità, ma siamo giovani. Questi ragazzi diventeranno importanti per la categoria, però devono fare uno step in più. Li abbiamo presi proprio per questo, per accompagnarli in un percorso di maturazione”.
Infine, uno sguardo al futuro e agli obiettivi stagionali: “Serviva più personalità. Ora recupereremo qualche infortunato e da qui in avanti dobbiamo cambiare passo nel nostro percorso. Ci aspettano partite decisive nelle quali dovremo farci trovare pronti per raggiungere il nostro obiettivo”.
Un’analisi lucida quella di Matteo Vianello, che vede nella sconfitta un’occasione di crescita per il suo giovane Calvi Noale.
Commenti
commenti