Chievo- Folgore Caratese 1-4, Criscitiello sorride: gialloblù travolti in casa, Baselli e Douglas Costa non pervenuti
domenica 15 Febbraio 2026 - Ore 17:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA Il Chievo crolla, si sfalda, si arrende senza combattere. Al Bentegodi passa la Folgore Caratese di Michele Criscitiello e lo fa dominando, umiliando, colpendo con una facilità disarmante. Il 4-1 finale è lo specchio fedele di una squadra gialloblù fragile dietro, inconsistente a centrocampo e spenta davanti. Una prestazione allarmante, senza attenuanti e il contributo di Baselli e Douglas Costa, per il momento, è totalmente insufficiente. La Folgore mette subito le cose in chiaro: ritmo, aggressività, idee. Il Chievo invece balbetta, concede spazi, sbaglia letture. Al 25’ del primo tempo Gjonaj punisce e porta avanti i brianzoli. I padroni di casa non reagiscono, non alzano il baricentro, non mostrano rabbia. Nella ripresa arriva il tracollo. Dopo appena cinque minuti Samotti raddoppia approfittando dell’ennesima disattenzione. Il Chievo è in bambola totale, incapace di accorciare e di proteggere l’area. Ancora Gjonaj firma il tris al 18’, chiudendo di fatto i conti mentre sugli spalti c’è incredulità e un pizzico di rassegnazione. Trillò prova a rendere meno amara la serata al 35’, ma è un fuoco fatuo. Nel finale Lepore, su rigore, cala il poker e certifica la disfatta. Neppure l’espulsione di Masi al 45’st cambia qualcosa: il Chievo è già a pezzi. Una sconfitta pesantissima per il gruppo di Didu, surclassato tatticamente e mentalmente. La Folgore Caratese esce tra gli applausi, il Chievo tra i fischi. E stavolta non ci sono alibi.
CHIEVOVERONA – FOLGORE CARATESE 1-4
Marcatori: Gjonaj 25’pt, Samotti 5’st, Gjonaj 18’st, Trillò 35’st, Lepore 43’st rig.
Chievo: Tosi; Uggè (C); Sbampato; Turano (Trillò 19’st); Zuddas (Zampier 44’st); Jassey (Conti 19’st); Baselli; Pollio; Douglas Costa; D’Este (Paloschi 9’st); Costantino (Siega 44’st). A disposizione: Napoli; Siega; Conti; Campatelli; Desole; Trillò; De Cerchio; Paloschi; Zampier. Allenatore: Didu Marco.
Folgore Caratese: Salvalaggio; Samotti; Castellano; Gjonaj; Forchignone; Campani; Biondini; Lops; Masi; Vona; Capelli. A disposizione: Spada; Aprile; Pino; Binous; Nuzzi; Tremolada; Lepore; Santarpia; Piantoni. Allenatore: Carnevale Luigi.
Arbitro: Francesco Pio Sarcina di Barletta.
Assistenti: Danilo Patat di Tolmezzo; Dragos Alexandru Mariut di Asti.
Espulso: Masi 45’st per gioco pericoloso.
Commenti
commenti