Dolomiti Bellunesi-Pro Vercelli, Bonatti: “Bilancio straordinario nelle difficoltà”
sabato 14 Febbraio 2026 - Ore 09:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dolomiti Bellunesi di nuovo in campo per dare un doppio colpo di spugna: alla recente sconfitta maturata nel turno infrasettimanale con la Pergolettese. E al pesante rovescio dell’andata contro la Pro Vercelli (al “Piola” finì 4-0). Sì, perché saranno proprio i bianconeri piemontesi i prossimi avversari del collettivo guidato da Andrea Bonatti: l’appuntamento è fissato per domani (domenica 15 febbraio, ore 14.30), allo stadio Zugni Tauro di Feltre.
CICLO DI FERRO – Sarà il terzo impegno nell’arco di otto giorni, all’interno di un ciclo di ferro partito dalla trasferta al “Romeo Menti” di Vicenza: «C’è stanchezza – afferma il tecnico originario di Brescia – ma soprattutto la consapevolezza di quello che dobbiamo fare. Il gruppo ha la ferma volontà di riprendere un percorso bruscamente interrotto per nostre colpe, ma anche per situazioni avverse».
DUE SQUALIFICATI – Alla sfida con la Pro Vercelli, i dolomitici si presenteranno con due squalificati: Alessio Vacca, che mercoledì scorso si è visto sventolare il quinto cartellino giallo in campionato (gli altri quattro li aveva rimediati con la Juve Next Gen). E Daniele Mignanelli, fermato con tre turni di stop dal giudice sportivo, in seguito al rosso arrivato nel finale di primo tempo contro la Pergolettese: «Ritengo che non ci fossero gli estremi nemmeno per l’espulsione – riprende il mister -. La punizione è eccessiva ma, paradossalmente, in linea con quanto dice il regolamento, nel momento in cui viene estratto il cartellino rosso. Dopo il danno, la beffa».
FRIZZANTE – Per quanto riguarda la Pro Vercelli, occupa attualmente uno scompartimento della zona playoff – il numero 9 della graduatoria, a braccetto con la Giana Erminio – e, nell’ultima trasferta, ha espugnato il campo del Lecco, terza forza del girone. Il bomber dei bianconeri è Gianmario Comi (6 centri), ma l’attaccante non prenderà parte alla contesa perché squalificato: «Affronteremo una squadra frizzante, temibile, con valori evidenti e che interpreta ogni partita a viso aperto, facendo leva su atleti “di gamba” e dotati di tecnica in velocità. Ai ragazzi chiedo di approcciare la gara come stanno facendo nell’ultimo periodo, ma limitando ancor di più gli errori nelle scelte».
UN GIRONE ALLA GUIDA – Proprio contro la Pro, mister Bonatti completerà il suo personale girone alla guida della Dolomiti Bellunesi: «Un primo bilancio? Straordinario nelle difficoltà. Che sono tante, ma spesso stimolanti. Tutti insieme, siamo stati molto bravi, anche se il cammino continua e non mancheranno ulteriori ostacoli di varia natura».
DESIGNAZIONE – L’arbitro designato per l’incontro è Alessandro Corelli di Ostia Lido, affiancato dagli assistenti Andrea Rizzello di Casarano e Angelo Di Curzio di Civitavecchia; Franco Zago di Conegliano ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale e Alessio Cerrato di San Donà di Piave seguirà il Football Video Support.
Commenti
commenti