Cesena-Venezia, Stroppa: “Abbiamo fatto tutto bene: dipende tutto da noi, davanti corrono tutte e il campionato finisce il 9 maggio”
sabato 14 Febbraio 2026 - Ore 21:59 - Autore: Andrea Busetto
Al termine della gara, il tecnico del Venezia FC Giovanni Stroppa ha analizzato con soddisfazione la prestazione della sua squadra in conferenza stampa, sottolineando soprattutto l’atteggiamento e la solidità difensiva mostrata nel corso del match.
“Abbiamo fatto tutto bene. I ragazzi mi sono piaciuti nella gestione della partita e, una volta andati in vantaggio, è stato tutto più semplice”, ha spiegato l’allenatore, evidenziando la maturità con cui il gruppo ha condotto la gara.
Un passaggio anche su un momento particolare vissuto in campo: “A Sagrado mostravo la serenità del momento, è stato solo un attimo all’interno di un match intenso”.
Stroppa ha poi riconosciuto i meriti anche dell’avversario, soffermandosi sulle parate decisive di Stankovic: “Ci sono state due sue parate molto importanti, ma il divario poteva essere anche più ampio”.
Ciò che ha reso più orgoglioso il tecnico, però, è stato l’aspetto difensivo: “Oggi avevo chiesto di non prendere gol: deve essere il nostro modo di lavorare. Uscire dal campo senza aver subito reti mi fa ancora più piacere che aver vinto con questo risultato”.
Infine, uno sguardo al percorso stagionale: “Dobbiamo guardare al nostro cammino, perché dipende tutto da noi. Davanti vanno tutti forte e non possiamo mollare, il campionato finisce il 9 maggio. Ho fatto i complimenti alla squadra e mi auguro che si riesca a dare continuità alle prestazioni fatte finora”.
Parole che confermano ambizione e concentrazione, in un momento decisivo della stagione.
Commenti
commenti