Cesena-Venezia, Mignani: “In questo momento ci gira tutto male, ci mancano alternative e giocano giocatori non al top della forma”
sabato 14 Febbraio 2026 - Ore 21:49 - Autore: Andrea Busetto
Dopo il netto 0-4 subito contro il Venezia FC, il tecnico del Cesena, Michele Mignani ha analizzato la gara in conferenza stampa, affrontando con realismo il momento della sua squadra.
“È difficile venire qui e raccontare questo 0-4 contro una formazione che probabilmente finirà in Serie A”, ha esordito l’allenatore bianconero. “Se il primo tempo fosse finito 1-0 sarebbe stata un’altra partita. Nonostante ciò, la squadra è rientrata in campo con i presupposti per rimettersi in carreggiata e accorciare il risultato”.
Mignani ha poi evidenziato le difficoltà legate alle condizioni fisiche e alla profondità della rosa: “Ci mancano alternative e stanno giocando calciatori che non sono al cento per cento della condizione. Castrovilli stava bene, speriamo non sia nulla di grave”.
Parole di elogio per Alberto Cerri, tra i più positivi nonostante il passivo: “Ha fatto una grandissima partita e si è caricato la squadra sulle spalle. Gli ho chiesto sacrificio e l’ha fatto. L’ho tenuto in campo finché ne ha avuto la forza”.
Il tecnico ha quindi richiamato l’attenzione sugli episodi e sugli aspetti da migliorare: “Il calcio è fatto di palloni conquistati e palloni persi, è questo. Noi continuiamo a lavorare sui difetti e cerchiamo di crescere”.
Infine, uno sguardo al momento generale: “In questo periodo ci gira tutto male, come a Chiavari e Avellino. Dobbiamo essere lucidi e non sperperare ciò che abbiamo costruito finora”.
Un’analisi amara ma razionale, con l’obiettivo di mantenere compattezza e fiducia in una fase delicata della stagione.
Commenti
commenti