Cesena-Venezia, Cerri: “Risultato bugiardo, ma reagiremo subito”
sabato 14 Febbraio 2026 - Ore 22:27 - Autore: Andrea Busetto
Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Venezia, Alberto Cerri ha analizzato con lucidità il momento del Cesena, alternando amarezza e voglia di riscatto al termine della gara.
“È stata una partita particolare, giocata contro una squadra forte. Secondo me è un risultato bugiardo: abbiamo fatto una partita importante”, ha dichiarato l’attaccante. “È strano dirlo perché abbiamo perso 4-0, ma gli episodi sono andati tutti a favore loro”.
Nonostante il passivo pesante, Cerri invita a non perdere fiducia: “Dobbiamo lavorare, siamo arrabbiati, ma già sabato ci sarà un’altra partita in cui cercheremo di portare a casa il risultato”.
L’attaccante non nasconde il rammarico per il momento della squadra: “Il calcio è così. Mi fa rabbia giocare bene e perdere; preferisco giocare male e vincere. A livello personale sono contento perché ho ritrovato minutaggio, non sono ancora al top della forma, ma il campo mi aiuterà e aiuterà anche la squadra”.
Cerri ha poi parlato del reparto offensivo: “Abbiamo un attacco importante per la categoria. Posso ricoprire questo ruolo anche da solo, ma in due siamo sicuramente più pericolosi. Oggi ho fatto 90 minuti e non pensavo di riuscirci, anche se negli ultimi venti ero un po’ in difficoltà”.
Parole di stima anche per il portiere avversario: “Stankovic sta facendo un campionato importante e gli faccio i complimenti. Ha fatto due interventi decisivi: sul colpo di testa e sulla seconda conclusione è stato reattivo, si è tuffato in anticipo perché sapeva dove avrei potuto tirare”.
Infine, un messaggio chiaro al gruppo: “Sono arrivato da poco, quindi c’è da stare zitti e restare compatti. Qui c’è un gruppo straordinario che non lascia nulla al caso. Siamo in un momento di flessione, ma in un campionato lungo può succedere. Dobbiamo analizzare gli errori, che ci sono stati, ma anche le cose fatte bene, perché oggi non è tutto da buttare. Dobbiamo restare uniti e continuare così”.
Una presa di posizione forte, che guarda oltre il risultato e punta sulla compattezza per superare il momento difficile.
Commenti
commenti