Südtirol-Monza, Davi: “Abbiamo dimostrato carattere, possiamo giocarcela con tutti”
giovedì 12 Febbraio 2026 - Ore 08:25 - Autore: Andrea Busetto
Dopo lo 0-0 contro il Monza nella 24ª giornata di Serie B, Federico Davi analizza la gara e il momento del Südtirol. Entrato nella ripresa in una partita intensa e combattuta, il difensore biancorosso sottolinea lo spirito della squadra e la propria determinazione.
Federico, sei entrato nel secondo tempo in una gara già molto tirata. Con quale stato d’animo hai affrontato l’ingresso in campo?
“Sicuramente sono entrato con l’animo di cercare di fare quello che avevano fatto i miei compagni nel primo tempo. Sono entrato con lo spirito di resistere, perché sappiamo tutti che il Monza è una delle corazzate del campionato. Abbiamo dimostrato carattere e soprattutto di potercela giocare con tutti”.
Contro una squadra così forte non avete mai tirato indietro la gamba, mantenendo sempre il baricentro alto. È stato un atteggiamento studiato per sorprendere il Monza?
“Noi proviamo a interpretare così tutte le partite. Cerchiamo sempre di portarle su questo piano, perché sono le nostre caratteristiche: pressare alti e giocare vicino alla porta avversaria. È quello che proviamo a fare ogni volta”.
Hai ancora un minutaggio limitato, ma quando vieni chiamato in causa ti fai trovare pronto. Qual è la tua benzina psicologica?
“La motivazione è quella di esserci sempre per la squadra. Che siano 5 minuti, 10, 45 o 90, io provo sempre a dare tutto. Fa parte della mia indole e voglio che sia sempre così”.
Un pareggio che conferma la solidità del Südtirol e un Davi pronto a rispondere presente ogni volta che viene chiamato in causa: lo spirito di gruppo resta la forza principale della squadra di Castori.
Commenti
commenti