Venezia-Modena, Sottil: “Ho totale stima del mio gruppo, abbiamo smontato il loro palleggio nell’uno contro uno”
martedì 10 Febbraio 2026 - Ore 22:45 - Autore: Andrea Busetto
Queste le dichiarazioni rilasciate da Andrea Sottil, allenatore del Modena, al termine della vittoria per 0-2 sul campo del Venezia. Il tecnico ha analizzato così la prestazione della sua squadra:
“Sono qui per fare del mio meglio e ho totale stima del mio gruppo. Questa sera non mi sono affatto meravigliato nel vedere come hanno giocato i miei ragazzi.
Venire a Venezia e imporsi così contro una squadra straordinaria, meritando la vittoria, non era semplice. Io però sono consapevole della forza e della maturità di questa squadra, e queste prestazioni dobbiamo riuscire a portarle fino in fondo.
Onestamente, ognuno ha la classifica che si merita e ora i punti iniziano a pesare. Anche questi dati contano, ma questa squadra ha sempre offerto prestazioni di livello. Oggi ci tenevo a riprenderci ciò che sentiamo di meritare: contro la Sampdoria non meritavamo di perdere, mentre stasera abbiamo dimostrato di voler essere protagonisti. Poi non so dove potremo arrivare…
Abbiamo dei giovani molto bravi: Imputato è entrato nella mischia ed è stato all’altezza, e non era affatto semplice. Il merito va anche ai più esperti, che aiutano e guidano i nostri giovani.
Il Venezia è una squadra che palleggia, Giovanni è un allenatore straordinario e sono convinto che il Venezia chiuderà il campionato davanti. Oggi però ha incontrato un grande Modena.
Abbiamo scelto di smontare il loro palleggio lavorando sull’uno contro uno.
Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma dobbiamo restare umili”.
Commenti
commenti