Vicenza-Dolomiti Bellunesi, le pagelle biancorosse: Vescovi gioca da veterano, 7… Leverbe: continuano le sbavature: 5,5
lunedì 9 Febbraio 2026 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6,5: Attento al 44’ quando anticipa Marconi e nel recupero finale sempre sull’attaccante bellunese: quando serve, c’è.
Vescovi 7: Spinge con continuità sulla destra, accompagna bene l’azione e non soffre dietro. Si comporta da veterano nonostante la giovane età
Leverbe 5,5: Un errore in impostazione nel primo tempo e uno nel secondo rischiamo di penalizzare la difesa. Da un giocatore della sua esperienza sono sbavature che non ci si aspetta
Sandon 6,5: Pulito, ordinato, sempre concentrato. La Dolomiti passa pochissimo dalle sue parti. Prestazione affidabile.
Tribuzzi 5,5: non è la sua miglior giornata: spinge poco e non sempre preciso (Dal 11’ st Caferri 6,5: entra con buona intensità e porta brio alla squadra)
Cavion 6: Dà equilibrio e ritmo finché resta in campo. Ammonizione evitabile. (Dal 11’ st Vitale 5,5: commette fallo per evitare un contropiede pericoloso e lascia i suoi in dieci. Il Menti lo applaude per essersi sacrificato per il bene della squadra)
Carraro 6,5: Il metronomo del centrocampo. Sempre nel vivo del gioco, detta tempi e recupera palloni. Ammonito, ma resta lucido.
Pellizzari 6: Tanta corsa e pressione costante. Si inserisce spesso, anche se non trova mai la giocata risolutiva.
Talarico 6: Spinge sinistra a fasi alterne e mette palloni interessanti. (Dal 27’ st Alessio 6: ha due occasioni enormi: una fuori clamorosa, una parata di Consiglio. Poteva essere l’eroe.
Rauti 6: Si muove molto e lavora per la squadra, ma non è cinico sotto porta. (Dal 18’ st Capello 6: porta fisicità e presenza, ma trova una difesa murata.)
Morra 6: ci prova tre volte dal limite ma manca però il colpo della vittoria. (Dal 18’ st Stückler 6: lotta, ma non ha palloni puliti.)
Allenatore Gallo 6,5: Il Vicenza gioca, domina (13-0 i corner…) e non concede quasi nulla. Manca solo il gol, unico vero neo di una prova comunque convincente. La striscia delle vittorie al Menti si ferma, ma il Lane resta padrone del campionato.
Commenti
commenti