Union Clodiense-Luparense, Vecchiato: “Momento bellissimo, i ragazzi danno tutto”
domenica 8 Febbraio 2026 - Ore 20:32 - Autore: Andrea Busetto
Continua il momento d’oro dell’Union Clodiense, che supera di misura anche la Luparense imponendosi per 1-0 e allungando una striscia impressionante di risultati utili. Una squadra che continua a scalare la classifica senza porsi limiti ma con grande concretezza.
Nel post gara, Vecchiato analizza con lucidità una partita più complessa di quanto possa sembrare dal risultato finale:
“Paradossalmente abbiamo rischiato di più nel primo tempo, il nostro portiere ha fatto due grandi parate. Nel secondo tempo, invece, non ricordo interventi decisivi”.
L’Union ha spinto forte soprattutto nella prima frazione, mostrando grande aggressività e intensità:
“Siamo molto aggressivi nel primo tempo, poi nel secondo perdiamo qualcosa dal punto di vista fisico perché spendiamo tantissimo all’inizio. Sicuramente possiamo fare meglio nella ripresa, ma faccio fatica a dire qualcosa ai miei uomini: danno tutto in campo”.
Nessun obiettivo dichiarato, se non quello di continuare a fare punti e guardare avanti partita dopo partita:
“Non abbiamo obiettivi precisi, vogliamo solo scalare la classifica e fare più punti possibile. Se poi le cose cambieranno in positivo, ci proveremo. Guardo solo chi ci sta davanti e chi ci sta dietro. Godiamoci questo momento, perché è davvero bellissimo: 10 vittorie e 3 pareggi sono tanta roba”.
Ampia fiducia in tutto il gruppo, senza gerarchie rigide:
“Ho giocatori simili anche in panchina e li cambio in base alle caratteristiche degli avversari e alle mie sensazioni. Chi gioca meno non è meno bravo”.
Un passaggio anche su Davide Rosso, elemento chiave per intensità e sacrificio:
“È il terzo anno che lo alleno, è molto aerobico, ha tanta corsa e deve metterla tutta. È un giocatore importante per il nostro modo di stare in campo”.
La solidità difensiva resta uno dei marchi di fabbrica:
“Per farci gol gli avversari devono essere bravi. Non prendere gol è fondamentale e dobbiamo continuare così. Anche segnare subito è importante e ci stiamo riuscendo, anche se nel secondo tempo dobbiamo migliorare qualcosina”.
Infine, uno sguardo al valore dell’avversario e al vertice della classifica:
“La Luparense è una squadra molto forte, ha cambiato qualche giocatore ma è una squadra molto forte, con una società forte e giocatori bravi. Riprendere il Treviso sarà difficile, hanno tanti punti di vantaggio, rosicchiare due punti a partita è molto difficile… Mi piacerebbe dare un senso allo scontro diretto: loro possono sbagliare qualche partita, noi no”.
Commenti
commenti