- Cjarlins Muzane
- Legnago
- Serie D
Cjarlins Muzane-Legnago, Zironelli: “Persa la nostra verve agonistica, serve una scossa subito”
domenica 8 Febbraio 2026 - Ore 21:00 - Autore: Andrea Busetto
Sconfitta pesante per il Cjarlins Muzane, battuto 3-0 in casa dal Legnago al termine di una gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Nel post partita il tecnico Mauro Zironelli non cerca alibi e analizza con lucidità una prestazione che lascia molti rimpianti.
“È una sconfitta pesante perché la partita è stata combattuta. È stata decisa da due disattenzioni su calcio d’angolo e da un rigore che, a mio avviso, nasce da un intervento in cui il nostro difensore prende il pallone”. Episodi che hanno indirizzato il match, ma che non bastano a spiegare il passivo finale.
Zironelli punta il dito soprattutto sull’atteggiamento della sua squadra: “In questo periodo ho messo in campo i ragazzi che avevano più continuità negli allenamenti. Mi aspettavo però una verve agonistica nettamente superiore rispetto a quella vista oggi. Questo è il vero rammarico: se ti superano nei contrasti e nei duelli, è giusto non portare a casa la partita”.
Il tecnico friulano ribadisce comunque la fiducia nelle scelte fatte: “Rifarei le stesse decisioni, perché chi è sceso in campo era chi aveva più allenamenti sulle gambe. Ma dovevamo dare una prova di carattere, e invece in questo momento il carattere lo abbiamo dimenticato”.
Una battuta d’arresto che pesa, soprattutto per il momento della stagione: “Era una partita fondamentale, come lo saranno tutte da qui in avanti. Dobbiamo riflettere seriamente perché abbiamo perso quella verve agonistica che ci aveva contraddistinto”.
Zironelli non si tira indietro e si assume le proprie responsabilità: “La colpa è mia, sono io il responsabile. Il campionato è ancora lungo, ma dobbiamo dare un segnale al più presto. Anche se non siamo in tanti, non importa: chi gioca deve dare di più. Oggi non abbiamo fatto una bella figura”.
Parole chiare, dure, che fotografano un momento delicato. Ora per il Cjarlins Muzane sarà fondamentale reagire subito, ritrovando spirito e intensità per invertire la rotta.
Commenti
commenti