Un colpo secco, tre volte. Il Legnago passa a Carlino con autorità, concretezza e una feroce fame di punti: 3-0 al Cjarlins Muzane e seconda sconfitta interna stagionale per i friulani. Una gara indirizzata nel finale di primo tempo e poi chiusa con cinismo nella ripresa. L’avvio è di marca ospite: dopo appena due minuti Verzeni scalda i guanti con un diagonale alto di poco. Il Legnago spinge, costruisce, insiste. Legal al 21’ si presenta a tu per tu con Basso, che salva i suoi. Il Cjarlins prova a reagire con Dominici e Marangon, ma la mira non è precisa. I veronesi continuano a premere e al 43’ trovano il meritato vantaggio: cross di Filiciotto, Gazzola svetta da due passi e insacca di testa. La ripresa si apre con l’episodio che spezza definitivamente l’equilibrio. Faye entra in area e cade sul contatto con Dominici: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Menghi raddoppia, Basso sfiora ma non basta. I padroni di casa provano a riaprirla con Silenzi, ma il diagonale finisce a lato di un soffio. E allora il Legnago colpisce ancora: da corner, ancora Filiciotto, Faye prolunga in rete per il tris che chiude i giochi. Il Cjarlins accusa il colpo, mentre gli ospiti amministrano con sicurezza fino al triplice fischio. Tre gol, tre punti e un segnale forte al campionato.
CJARLINS MUZANE – LEGNAGO 0 – 3
CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Vidoni, Perez Blanco, Marangon (21’ st Tardivo), Dominici, Gaspardo (31’ st Doratiotto), Glamocanin (11’ st Silenzi), Aliu (21’ st Benomio), Mazzolo, Maniero. Allenatore Zironelli.
LEGNAGO: Businarolo, De Pace, Legal, Filiciotto (42’ st Bellini), Menghi, Boschetti (45’ st Filippini), Haruna, Verzeni (39’ st Bonadiman), Gazzola (25’ st Moratti), Tony, Faye (31’ st Novello). Allenatore D’Amore.
Arbitro: Diella di Vasto.
Marcatori: 43’ Gazzola; 6’ st Menghi (rig.); 21’ st Faye.
Ammoniti: Aliu, Verzeni, De Pace, Vidoni.
Calci d’angolo: 8-1 per il Legnago.
Recupero: 1’ pt, 5’ st.




















