LUMEZZANE – CITTADELLA 1-2
Marcatori: 62′ Falcinelli, 89′ Napolitano, 95′ Perretta
LUMEZZANE (4-4-2): Drago; Moscati, Stivanello, Beidi, Mancini (78′ Napolitano); Rocca, Calangiuli (61′ De Marino), Rolando, Ghillani (46′ Ferro); Caccavo (84′ Anatriello), Iori (84′ Belvedere).
A DISPOSIZIONE: Filigheddu, Battagliola, Paghera, Riahi, Ndiaye, Scanzi, Monachello, Motta.
Allenatore: Emanuele Troise
CITTADELLA (3-5-2): Saro; Gobbato, Zilio, D’Alessio; Ghezzi (74′ Stronati), Amatucci (C), Barberis (74′ Perretta), Anastasia (84′ Crialese), Rizza; Falcinelli (84′ Diaw), Rabbi (53′ Castelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Casolari, Gatti, Ihnatov.
Allenatore: Manuel Iori
ARBITRO: Silvia Gasperotti (Rovereto)
Assistenti: Aletta (Avellino) e Gatto (Lamezia Terme)
IV Uomo: Poli (Verona)
FVS: Manzini (Voghera)
NOTE:
Ammoniti: Rabbi, Ghezzi, Stronati
Espulsi: nessuno
Angoli:7 – 3
Recupero: 0′ e 5′
Spettatori: 500 circa (150 ospiti)
LUMEZZANE – Nove punti nelle ultime cinque partite il Lumezzane affronta con il piglio giusto il Cittadella reduce dalla bruciante sconfitta sette giorni fa in casa contro i bergamaschi dell’Albino Leffe. Dirige la signora Silvia Gasparotti della sezione di Rovereto allo stadio “Tullio Saleri. Gli ingredienti per una partita infuocata e vibrante ci sono tutti. Dopo sei minuti del primo tempo,suona la sveglia al sesto del primo tempo con Falcinelli che a portiere battuto colpisce il palo. Ancora una volta, come d’abitudine quest’anno in serie C la perfetta copertura degli spazi e la pressione costante può fare la differenza. Il Lumezzane dopo la suonata iniziale degli ospiti diventa guardingo ma prova ad agire in contropiede. I padovani vogliono agire pigiando il piede sull’acceleratore. Al 12’ in contropiede Falcinelli per Rabbi che in mezzo l’area al momento del tiro, viene ostacolato con furbizia dalla difesa locale, che gli porta via il pallone. Al 15’ reagisce alla grande il Lumezzane con Iori che da fuori di destro dalla distanza fa partire un missile che si stampa sulla traversa In parità, adesso la situazione dei legni colpiti. Al 20’ genialità di Anastasia che si libera ma la sua conclusione è di pochissimo alta sopra la traversa. Al 27’ sinistro in area di Falcinelli ma è alle stelle. In attacco in velocità Falcinelle e Rabbi fanno paura alla retroguardia del Lume che è in affanno. Con il passare dei minuti le due squadre si affrontano senza nessun timore reverenziale dando vita ad una sfida gradevole e non noiosa. Prima del riposo non succede più nulla con le due squadre che rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa il gioco continua a ristagnare a centrocampo. I contendenti usano pochissimo le fasce. Il Cittadella prova ad alzare il baricentro offensivo. Ma i rispettivi attacchi sono poco efficaci. Al 61’ arriva il secondo gol in questo campionato per Falcinelli che trova il pertugio giusto in area su diagonale di Barberis che porta in vantaggio il Cittadella. Deve alzare la testa ora il Lumezzane per riequilibrare il match. Ma si rivede il Cittadella al 65’ con Amatucci che sottoporta in tuffo non riesce a raddoppiare. Al 68’ si accende il Lumezzane con Ferro che in area manca l’attimo fuggente. Al 82’ bolide di Rizza per il Cittadella che però va alta sopra la porta. Al 88’ di colpo al volo in area di Napolitano pareggia la sfida e mette a sedere il portiere dei granata oggi in divisa bianca. Ma le emozioni non sono finite con errore difensive di De Marino del Lumezzane che al 94’ apre la strada a Perretta che segna il due a uno vincente. Mercoledì prossimo il campionato prosegue con il Cittadella che andrà a Busto Arsizio, nella tana dei bustocchi della Pro Patria.