Frosinone-Venezia, Svoboda: “Vittoria di carattere, abbiamo avuto pazienza e qualità”
sabato 7 Febbraio 2026 - Ore 18:30 - Autore: Andrea Busetto
Al termine della vittoria per 2-1 sul campo del Frosinone, il capitano del Venezia, Michael Svoboda analizza una gara sofferta ma fondamentale nel percorso dei lagunari, sottolineando la forza dell’avversario e la maturità mostrata dalla sua squadra nei momenti chiave della partita.
“Faccio i complimenti al Frosinone, perché davanti hanno tantissima qualità e sono molto pericolosi in contropiede”. Il capitano non nasconde le difficoltà incontrate soprattutto nella prima frazione: “Il primo tempo non lo abbiamo fatto bene. Ci hanno pressato molto alti e potevamo fare decisamente meglio nella gestione della palla”.
Nonostante le difficoltà iniziali, il Venezia è rimasto in partita, anche grazie a un pizzico di fortuna e alla qualità della rosa: “Siamo stati bravi a riprenderla, anche con un po’ di fortuna. Con le qualità che abbiamo sappiamo che le occasioni possono arrivare”.
“Questo successo è importantissimo per il nostro percorso, perché passo dopo passo ci avviciniamo all’obiettivo. Secondo me entrambe le squadre oggi volevano soprattutto non perdere, ma alla fine siamo felici perché abbiamo vinto”.
Svoboda ha poi sottolineato l’importanza della profondità della rosa e dell’apporto dei subentrati, citando in particolare Lauberbach: “Bisogna avere una rosa importante, con tanti giocatori pronti. Chi entra deve farlo nel modo giusto e da noi succede spesso. Lauberbach ha fatto benissimo, ha tenuto palla in avanti e ci ha permesso di restare lontani dalla nostra porta”.
Infine, il capitano ha raccontato il cambio di passo nella ripresa, frutto anche delle indicazioni di Stroppa: “Il mister all’intervallo ci ha detto di avere pazienza. Il Frosinone nel primo tempo ha messo un’intensità altissima, che nel secondo non poteva essere la stessa. Noi abbiamo gestito meglio il pallone, cosa che non avevamo fatto prima, evitando di subire contropiedi. Ci ha detto di rimanere in partita, perché con le qualità che abbiamo le occasioni arrivano”.
Una vittoria che conferma il Venezia in vetta e che, come sottolineato dal suo capitano, nasce dalla capacità di soffrire, aspettare il momento giusto e colpire con lucidità.
Commenti
commenti