Carrarese-Südtirol, Castori: “Partita combattutissima, il risultato rende merito a chi è sceso in campo”
sabato 7 Febbraio 2026 - Ore 18:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
Altro che zero a zero noioso: al Dei Marmi è stata una battaglia vera, di quelle che ti lasciano addosso fango e rispetto. Fabrizio Castori se l’aspettava così, ruvida e tirata, e infatti non fa una piega: «Conoscendo la Carrarese e conoscendo noi, era chiaro che sarebbe stata una partita combattutissima. Bella dal punto di vista agonistico, con grande attenzione da entrambe le parti. Il risultato rende merito all’impegno dei 22 in campo».
Difese protagoniste? «Quando non si segna è facile dirlo. Ma oggi era difficile che una delle due riuscisse a scardinare l’altra: troppo equilibrio, troppo rispetto reciproco». E i ritmi, sottolinea il tecnico biancorosso, sono stati tutt’altro che bassi: «Noi veniamo da quattro vittorie, loro da un filotto importante. Sono due squadre in forma, è stata una gara di alto ritmo».
Sull’ingresso forzato di Davi chiarisce: «Zedadka ha avuto un risentimento muscolare nel riscaldamento. Con il clima e il campo che poteva peggiorare, ho preferito non rischiare».
Poi lo sguardo si allarga agli obiettivi: «La nostra ambizione è salvarci. Fino a venti giorni fa eravamo in zona calda, la striscia positiva ci ha dato ossigeno ma restiamo con i piedi per terra: dietro vincono tutte».
E un pizzico di rammarico, però, c’è: «Il pareggio mi sta bene, ma le occasioni più clamorose le abbiamo avute noi. La respinta sulla linea, la doppia chance nel finale… insomma, qualcosa in più potevamo raccoglierlo».
Commenti
commenti