Caldiero Terme-Chievo 4-1, Douglas Costa e Baselli ma il top player è Zerbato: gialloblù ancora ko
sabato 7 Febbraio 2026 - Ore 22:51 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Caldiero Terme si prende la scena e travolge il ChievoVerona con un 4-1 che non ammette repliche. Una partita indirizzata già nel primo tempo e poi chiusa con cinismo nella ripresa, tra qualità, intensità e una dose di freddezza dagli undici metri che fa tutta la differenza del mondo.
L’avvio è subito vibrante. Il Caldiero entra in campo con il piglio di chi vuole comandare e al 15’ trova il vantaggio: Zerbato si presenta sul dischetto e non sbaglia, spiazzando Tosi. Il gol accende ulteriormente i padroni di casa, che continuano a spingere sugli esterni e a occupare bene gli spazi tra le linee. Il Chievo prova a reagire con qualche trama centrale, ma fatica a trovare profondità.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio e porta ancora la firma di Zerbato, che al 33’ è il più lesto a colpire e a mettere in rete il pallone del 2-0. È il colpo che indirizza definitivamente il primo tempo: il Caldiero gioca con sicurezza, il Chievo accusa il colpo e va al riposo sotto di due reti.
Nella ripresa gli ospiti provano a cambiare qualcosa inserendo forze fresche, ma è ancora il Caldiero a colpire. Al 12’st Caneva trova il 3-0 con un inserimento preciso che premia l’azione corale dei suoi. Sei minuti più tardi, al 18’st, Gentile cala il poker sfruttando al meglio una situazione favorevole in area. È l’apoteosi per la squadra di Soave, che gioca sul velluto e controlla ritmo e spazi.
Nel finale il Chievo riesce almeno a rendere meno pesante il passivo: al 45’st Costantino trasforma un calcio di rigore e firma il gol della bandiera. Troppo tardi, però, per riaprire una gara che il Caldiero aveva già messo in cassaforte con autorità.
Un successo netto, costruito con intensità e qualità, che certifica la forza del gruppo di Soave e lascia invece al Chievo qualche riflessione da fare su equilibrio e tenuta nei momenti chiave.
Tabellino
Caldiero Terme – ChievoVerona 4-1
Marcatori: Zerbato 15’pt rig., 33’pt; Caneva 12’st; Gentile 18’st; Costantino 45’st rig.
Caldiero: Zouaghi; Ruggeri; Petdji; Zerbato; Mauri; Liberati; Zazzi; Gentile; Caneva; Pelagatti; Parisi. A disposizione: Malusà; Viviani; Goglino; Locati; Gecchele; Orfeini; Zanetti; Baldani; Zappa. Allenatore: Soave Cristian.
Chievo: Tosi; Uggè; Sbampato; Trillò (Douglas Costa 15’st); Pollio (Campatelli 35’st); Prandini (Desole 15’st); Baselli; Siega; Conti (Jassey 24’st); D’Este (De Cerchio 24’st); Costantino. A disposizione: Napoli; Campatelli; Jassey; Desole; Zuddas; De Cerchio; Napoletano; Douglas Costa; Turano. Allenatore: Didu Marco.
Arbitro: Marco Costa di Busto Arsizio.
Assistenti: Francesco Foglietta di Foligno; Davide Eliso di Castellammare di Stabia.
Commenti
commenti