Brian Lignano-Treviso, Gorini: “All’andata ci misero in difficoltà: anche i pareggi fanno parte di un percorso di crescita”
sabato 7 Febbraio 2026 - Ore 12:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 7 FEBBRAIO 2026 – Il Treviso FBC torna in campo domenica allo Stadio Teghil per la sfida contro il Brian Lignano con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino in vetta alla classifica. I biancocelesti arrivano all’appuntamento da primi della classe, forti di un margine di 12 punti sull’Union Clodiense Chioggia e reduci da due pareggi a reti inviolate: lo 0-0 in trasferta contro il Campodarsego e quello maturato al Tenni nell’ultimo turno contro il Bassano. Una fase che ha comunque confermato solidità e continuità di rendimento per la squadra di Gorini chiamata ora a ritrovare il successo in trasferta.
Di fronte ci sarà un Brian Lignano settimo in graduatoria, una formazione compatta e organizzata che arriva al match dalla sconfitta contro l’Union Clodiense Chioggia e dal precedente pareggio con il Legnago Salus. Una partita che si annuncia tutt’altro che scontata e che rappresenta un nuovo banco di prova per un Treviso deciso a difendere la leadership e a dare continuità al proprio percorso in campionato.
«Affrontiamo una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà. Sarà sicuramente un avversario ostico, ma dobbiamo pensare prima di tutto a essere noi stessi, perché non esistono partite semplici – commenta mister Edoardo Gorini – D’altronde, ogni squadra, quando gioca contro di noi, ha motivazioni particolari e vuole fare punti. Dobbiamo quindi fare tesoro di quanto successo all’andata ed evitare gli errori commessi in quella occasione in modo tale da riuscire a portare a casa ancora una volta i tre punti. In ultimo, per quanto riguarda le ultime due nostre partite, ci tengo a precisare che anche i pareggi fanno parte di un percorso di crescita che stiamo portando avanti».
Si ricorda che, a seguito delle disposizioni della Prefettura di Udine, la vendita dei tagliandi per la gara Brian Lignano – Treviso FBC è vietata ai residenti in provincia di Treviso.
Commenti
commenti