facebook rss
  • Udinese

Udinese, Azirala: “Altri colombiani hanno scritto qui pagine di storia, voglio ripetermi”. Mlacic: “Spero di ripercorrere i passi di Gvardiol”

venerdì 6 Febbraio 2026 - Ore 17:29 - Autore: Staff Trivenetogoal

Questo pomeriggio, nella sala stampa del Bluenergy Stadium, sono stati presentati alla stampa i due nuovi acquisti del mercato invernale, due giovani di prospettiva in perfetto accordo con la filosofia Udinese: Juan David Arizala e Branimir Mlacic.
A fare gli onori di casa, prima delle domande dei giornalisti, ci hanno pensato il direttore generale Franco Collavino e il responsabile dell’area tecnica Gokhan Inler.

Collavino: “È stato un mercato di completamento e di prospettiva: abbiamo portato a termine tutte le operazioni che avevamo in programma e abbiamo preso due ragazzi di grande talento, che possono dare un contributo nel presente e saranno protagonisti nell’immediato futuro: diventeranno due pilastri dell’Udinese. Abbiamo condotto un mercato in linea con la nostra filosofia, siamo soddisfatti.
Juan Arizala è un esterno moderno, può giocare da quinto e da terzino, è veloce, ha tecnica. Ha fatto vedere buone cose nell’ultimo Mondiale U20 e si adatta perfettamente alla nostra idea di gioco.
Branimir Mlacic è un difensore che sta anticipando i tempi, interpreta il suo ruolo ad alti livelli nonostante la sua giovane età. Era un titolare fisso nell’Hajduk, ha già esordito in Conference League ed è nel giro della Nazionale Under 21 croata.
Sono due giocatori che abbiamo strappato ad una folta concorrenza di squadre italiane e non, in entrambi i casi i loro club di provenienza erano vicini a concludere la trattativa con altre squadre e noi ci siamo inseriti in modo tempestivo ed efficace. Sono felice che questi ragazzi abbiano scelto l’Udinese, per la nostra progettualità, anche a fronte dell’interessamento di club importanti”.
Inler: “Sono due giovani forti arrivati qui per fare una bella carriera. Juan è due settimane che è qui, posso dire che si sta ambientando bene e si è già integrato nel gruppo: questa cosa mi piace. Anche io ho fatto il mio lavoro per aiutarlo, ho parlato con i miei amici Juan Cuadrado, Duvan Zapata e Victor Ibarbo per saperne di più su di lui. È un giocatore che vuole crescere e dare il massimo, è arrivato nel posto giusto e io sono qui per dargli una mano.
Branimir lo seguivamo da tanto tempo, avevamo parlato tanto di lui anche con gli osservatori. È un giocatore forte, ha fatto un grande step nel venire qui, è una scelta molto importante per lui. Ho parlato con il mio amico Ivan Rakitic per conoscerlo meglio, è un lavoratore e vuole crescere passo dopo passo. Per un ragazzo è importante non fare passi troppo lunghi, anche i piccoli passi servono in una carriera.
Sono contento che abbiano scelto l’Udinese e sono convinto di poterli aiutare a crescere”.

Arizala: “È stato un mercato molto interessante. C’erano altre squadre interessate a me ma ho scelto il progetto dell’Udinese. Qui ci sono già stati altri colombiani che hanno scritto pagine di storia e ho deciso di venire a Udine per migliorarmi. Sono molto contento di essere qui.
In passato giocavo come ala, poi mi sono evoluto e ho iniziato a fare il terzino e il quinto. Mi piacciono entrambe le fasi, dato il mio ruolo passato mi piace attaccare, ma non mi dispiace nemmeno difendere.
Una delle mie caratteristiche è il dribbling, è importante nel calcio moderno e può essere una risorsa positiva per la fase offensiva.
Non ho un giocatore preferito in particolare, ma ho sempre guardato Messi e Cristiano Ronaldo, due giocatori top che hanno avuto una carriera fantastica. Quando facevo l’ala mi piaceva molto Neymar, un giocatore con grandi doti tecniche.
Ho scelto il numero 20 perché a Medellin ho iniziato a giocare da professionista con il 20 e ho deciso di tenerlo.
Non ho ancora parlato molto con il mister, ma mi ha accolto bene. Mi sto integrando, è un processo lungo. Il mister mi ha detto che qui si lavora intensamente e pensiamo passo dopo passo.
Udine è una bella città, ci sono tante cose da vedere, poi qua trovo una cultura diversa dalla mia. Mi sento bene qui, sono stato accolto molto bene.
Ho scelto questo club perché ha fatto crescere tanti giovani e pensa al futuro. Mi ha convinto il progetto dell’Udinese.
Come potevo non conoscere l’Udinese? Sono passati da qui tanti colombiani e sono contento di essere in questo grande club.
Il club organizza tante attività anche per noi giovani, è importante e favorisce la coesione.
Mi trovo in una squadra con tanta qualità, sto conoscendo pian piano i miei compagni. Se devo sceglierne uno che mi ha colpito dico Zaniolo, è un giocatore molto interessante”.

Mlacic: “Ho scelto l’Udinese perché era lo step giusto da fare. Ho scelto questo club per la sua storia e perché sono usciti molti giocatori forti da qui. L’ho fatto per crescere e poi guardare al futuro.
Sono appena arrivato, penso di poter giocare ma devo lavorare molto per meritarmi le mie occasioni.
Il mio giocatore preferito è Gvardiol, è un difensore come me ed è croato come me. È molto forte e bravo palla al piede, mi piacerebbe ripercorrere i suoi passi.
Ho parlato con il mister ieri e oggi, abbiamo discusso varie cose. Il mio numero di maglia è il 22, lo avevo all’Hajduk e ho scelto di tenerlo.
L’Udinese è un club organizzato molto bene, è un grande club. Non ho ancora visitato la città ma lo farò a breve.
Qua sono felice, mi sento bene e voglio crescere.
Non so molto dell’Udinese, ma sapevo che è in Serie A da oltre trent’anni e quindi ha una grande storia”.






Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2024-08-11 14:24:07

    UDINESE 2024-2025 (Calciomercato estivo new!) Acquisti: Bravo a (Bayer Leverkusen), Pizarro a (Colo Colo), Semedo a (Volendam), Guessand d (Volendam), Sanchez a (Inter), Karlstrom c (Lech Poznan), Ekkelenkamp c (Anversa), Esteves d (Sporting Lisbona) Cessioni: Walace c (Cruzeiro), Ballarini c (Triestina), Pereyra c (Aek Atene), José Ferreira d (Watford), Martins a (Botafogo) Oggi così (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Lovric, Samardzic, Lovric, Kamara; Thauvin, SANCHEZ; Lucca. All. RUNJAIC

  • Hellas VeronaAggiornata al
    2024-08-11 14:32:16

    VERONA 2024-2025 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Kastanos a (Salernitana), Okou d (Basilea), Livramento a (Maastricht), Mosquera a (Atletico Bucaramanga), Harroui (Frosinone), Frese d (Nordjaelland), Ghilardi d (Sampdoria), Faraoni d (Fiorentina), Ceccherini d (Karamgumruk), Kallon a (Bari), Praszelik d (Cosenza), Braaf a (Fortuna Sittard), Tengstedt a (Benfica) Cessioni: Praszelik a (Südtirol), Kallon a (Salernitana), Cabal d (Juventus), Noslin a (Lazio), Henry a (Palermo), Charlys c (Cosenza), Günter d (Goztepe), Lasagna a (Bari), Folorunsho c (Napoli), Swidersi a (Charlotte), Vinagre d (Sporting), Centonze d (Nantes), Bonazzoli a (Salernitana), Braaf a (Salernitana), Praszelik d (Sudtirol) Oggi così (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, FRESE; Serdar, Duda; Suslov, HARROUI, Lazovic; MOSQUERA. All. ZANETTI  

  • VeneziaAggiornata al
    2024-08-11 14:46:37

    VENEZIA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Doumbia c (Albinoleffe), Ascione a (Victroia Marrra), Oristanio a (Inter), Duncan c (senza contratto), Haps d (Genoa), Cringoj c (Reggiana), Redan a (Triestina), Fiordilino c (Feralpisalò), De Vries a Vis Pesaro), Diop a (Vis Pesaro), Enem a (Etnikos), Peixoto c (Vis Pesaro), Lucchesi d (Fiorentina), Sagrado d (Leuven), Raimondo a (Bologna) Cessioni: Cuisance c (Hertha Berlino), Modolo d (fine carriera), Ulmann d (Wolfsberger), Dembelé d (Torino), Cheryshev a (fine contratto), Olivieri a (Juve Next Gen), Novakovich a (Bari), Karlsson a (Spal), Busato d (Vis Pesaro), Peixoto c (Vis Pesaro), Tavernaro c (Vis Pesaro), Okoro a (Vis Pesaro) Oggi così (3-4-2-1): Joronen; Svoboda, Idzes, Sverko; Candela Busio, DUNCAN, Zampano; ORISTANIO, Pierini; Pohjanpalo. All. DI FRANCESCO

  • CittadellaAggiornata al
    2024-08-11 15:15:28

    CITTADELLA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Masciangelo d (Benevento), Tronchin c (Vicenza), D'Alessio c (Roma), Desogus a (Cagliari), Ravasio a (Lucchese), Rabbi a (Spal) Cessioni: Pittarello a (Catanzaro), Carriero c (Trapani) Oggi così (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, TRONCHIN; Cassano, DESOGUS; RAVASIO. All. Gorini

  • SüdtirolAggiornata al
    2024-08-05 16:04:38

    Südtirol 2024 - 2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Pietrangeli d (Rimini), Praszelik d (Verona),  Ceppitelli d (Feralpisalò), Crespi a (Lazio), Martini d (Inter), Zedadka c (Hesperange) Cessioni: Heinz d (Casertana), Mawuli c (Arezzo), Scaglia d (Juventus Nex Gen) Probabile formazione (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Masiello, CEPPITELLI; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi; Casiraghi, Tait; Odogwu. All. Valente

  • VicenzaAggiornata al
    2024-08-11 16:14:51

    Vicenza 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Cuomo d (Südtirol), Zamparo a (Padova), Morra a (Rimini), Rauti a (Torino), Carraro c (Spal), Ierardi d (Lecco) Cessioni: Ierardi d (Catania), Tronchin c (Cittadella), Dalmonte a (Salernitana); Proia c (Casertana), Siviero p (Torino), Conzato a (Torino) Probabile formazione (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Laezza, Sandon; De Col, Cavion, CARRARO, Costa; Della Morte; MORRA, RAUTI. All. Vecchi

  • PadovaAggiornata al
    2024-08-11 15:46:24

    PADOVA 2024-2025 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Spagnoli a (Ancona), Fortin p (Legnago), Voltan p (Virtus Verona) Cessioni: Radrezza c (Spal), Zanellati p (Casertana), Dezi c (fine contratto), Donnarumma p (fine contratto), Mangiaracina p (Treviso), Grosu d (Treviso), Palombi a (Alcione Milano), Gagliano a (Cerignola), Zamparo a (Vicenza), Boi d (Cjarlins Muzane) Probabile formazione (3-4-1-2): FORTIN; Belli, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Crisetig, Varas, Villa; Liguori; SPAGNOLI, Bortolussi. All. ANDREOLETTI  

  • TriestinaAggiornata al
    2024-08-11 16:00:47

    Triestina 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Ballarini c (Udinese), Vicario a (Den Bosch), Tonetto d (Feralpisalò), Borriello p (Parma), Voca c (Cosenza), Bijleveld d (Roda), Roos (svincolato), Attys c (Trento), Thordarson c (Benfica), Andrea Moretti d (Inter), Krollis a (Spezia), D’Urso c (Cosenza), Parlanti c (Sestri Levante) Cessioni: Adorante a (Juve Stabia), Kozlowski d (Schaffausen), Matosevic p (Juve Stabia), Lorenzo Moretti d (Cremonese), Lescano a (Trapani), Parlanti c (Feyenoord), Gunduz c (Lecco), Agostino p (Genoa), Ciofani d (svincolato), Redan a (Venezia), Pettrasso d (Orlando), Minesso a (Altamura) Probabile formazione (4-3-3): ROOS; Germano, Struna, Rizzo, BIJLEVELD; VOCA, Correia, D'Urso; El Azrak, Vertainen, ATTYS. All. SANTONI

  • TrentoAggiornata al
    2024-08-11 16:27:47

    Trento 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Barlocco p (Cjarlins Muzane), Tommasi p (Desenzano), Disanto a (Virtus Entella), Ghillani a (Modena), Kassama d (Monza), Uez d (Sudtirol), Aucelli c (Sassuolo), Vallarelli c (Empoli), Peralta a (Catania), Fini d (Empoli), Petrovic a (Spal), Attys c (Feralpisalò) Cessioni: Attys c (Triestina, Satriano a (Heracles), Italeng a (Atalanta Under 23), Spalluto a (Campobasso), Caccavo a (Ascoli), Puletto c (Spal), Terrani a (Pro Patria) Probabile formazione (4-3-3): TOMMASI; Frosinini, Cappelletti, Trainotti, FINI; Di Cosmo, Sangalli, GIANNOTTI; Anastasia, PETROVIC, PERALTA. All. TABBIANI

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2024-02-01 21:05:22

    Virtus Verona 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Amadio d (Renate), Ronco d (Como) Cessioni: Cellai d (Fiorentina), Casarotto a (Virtus Entella), Faedo d (Padova) Probabile formazione (3-4-1-2): Sibi; Cellai, Ruggero, RONCO; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Daffara; Danti; Ceter, Gomez. All. Fresco

  • ArzignanoAggiornata al
    2024-02-01 21:10:07

    Arzignano 2023-2024 (mercato estivo, new!) Acquisti: Botti p (Pro Sesto), Menabò a (Torres), El Hilali a (Cambuur Leeuwarden), Faggioli a (Virtus Entella), Mattioli a (Ancona) Cessioni: Grandolfo a (Monopoli), Molnar d (Virtus Francavilla), Canato a (Mestre), Balde a (Giugliano) Probabile formazione (4-3-1-2): Raina; Cariolato, Milillo, Piana, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Barba; CENTIS; FAGGIOLI Parigi. All. Bianchini

  • LegnagoAggiornata al
    2024-01-31 17:45:07

    Legnago 2023-2024 (mercato invernale, new!) Acquisti: Boci d (Genoa) Cessioni: Sternieri c (Villa Valle), Tabué a (Fleury 91) Probabile formazione (4-3-1-2) : Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, BOCI; Zanetti, Diaby; Viero; Franzolini; Giani, Rocco. All. Donati

  • Dolomiti BellunesiAggiornata al
    2023-07-29 15:32:08

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • PordenoneAggiornata al
    2023-07-29 15:32:19

    PORDENONE 2022-2023 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Gucher c (Pisa), Edera a (Torino) Cessioni: Biondi c (Rimini), Dubickas a (Pisa, resta fino al 30/6) Oggi così (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; GUCHER; Dubickas, Palombi. All. Di Carlo

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità




WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com