Virtus Verona, Mastour e Patanè incontrano i bambini della scuola primaria di Mizzole: tutti i dettagli
mercoledì 4 Febbraio 2026 - Ore 19:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
Giornata all’insegna dello sport a tinte rossoblù alla Scuola Primaria di Mizzole, che ha ospitato due calciatori della Virtus Verona per un incontro speciale con le classi quarte e quinte.
Ospiti d’eccezione dell’appuntamento sono stati Hachim Mastour e Nicola Patanè, accolti con grande entusiasmo dagli alunni.
L’iniziativa, organizzata grazie all’impegno delle insegnanti di educazione fisica Elena Corsini e di italiano Lorella Pasetto, in collaborazione con Paolo
Sacchi, ufficio Stampa della Virtus Verona, si è sviluppata in due parti.
La prima in palestra, dove i due calciatori hanno tenuto una lezione informale di calcio: passaggi, tiri, palleggi e una piccola gara finale hanno coinvolto tutti gli studenti, entusiasti di potersi confrontare direttamente con atleti professionisti.
Nella seconda parte dell’incontro, la palestra si è trasformata in una vera e propria “sala stampa” con bambini e bambine nei panni dei giornalisti. Tante le domande ai loro ospiti: dal percorso da calciatori alle passioni fuori dal campo, dal cinema alla musica, dal cibo ai cartoni animati preferiti.
Durante il dialogo, Mastour e Patanè hanno raccontato anche le loro esperienze, spiegando quanto sia importante impegnarsi e non mollare nei momenti difficili, sia a scuola sia nello sport.
L’incontro si è concluso con un messaggio forte e chiaro: studiare, seguire i propri sogni e coltivare con costanza le proprie passioni, senza smettere mai di credere in se stessi.
A chiudere il pomeriggio, una sessione di autografi e sorrisi che ha lasciato nei bambini un ricordo speciale e tanta voglia di continuare a sognare… magari con un pallone tra i piedi.
Commenti
commenti