Mestre, il post su Zanutta e Serena: “Non facciamoli stancare, non solo per le piazze che rappresentano, ma per tutta la categoria”
martedì 3 Febbraio 2026 - Ore 11:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Questo il post comparso poco fa sul profilo ufficiale del Mestre.
𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐙𝐚𝐧𝐮𝐭𝐭𝐚 e 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚: due Presidenti, due Benemeriti.
Perché è unicamente grazie all’entusiasmo e il sacrificio economico di persone come loro, che lo sport più popolare del mondo si garantisce un presente e un futuro anche nelle categorie minori.
Ma sarebbe stupido approfittarne: il sistema dev’essere adeguato per poter diventare sostenibile, per poter progettare con serenità, con regole chiare e a lunga scadenza. Regole che premino le società più virtuose e valorizzino anche il loro scopo sociale, fatto di una comunità che racchiude i tifosi, gli appassionati e tanti bambini, ragazzi e famiglie dei settori giovanili.
Un sistema che va quindi adeguato in vari aspetti, non per ultimo quello relativo alla formula che attualmente prevede un’unica possibilità di promozione. E che conseguentemente vede il rischio di una perdita di interesse, legato alla competizione e agli obiettivi, già a metà campionato.
Una situazione a rischio, perché se un giorno persone come quelle in questa foto si stancassero, sarebbero guai. Non solo per le piazze che rappresentano, ma per tutta la categoria.
Grazie Presidenti!
Commenti
commenti