Mestre-Cjarlins Muzane, Zironelli: “Un punto importante su un campo difficile, la squadra non ha mai mollato”
domenica 1 Febbraio 2026 - Ore 21:38 - Autore: Andrea Busetto
Il pareggio in rimonta del Cjarlins Muzane sul campo del Mestre interrompe la striscia negativa e restituisce fiducia alla formazione di Mauro Zironelli. Al termine della gara, il tecnico analizza la prestazione dei suoi tra difficoltà, infortuni e segnali incoraggianti.
Arriva un pareggio in rimonta sul campo del Mestre che interrompe la striscia negativa. Come analizza questa gara?
“Intanto è una cosa positiva perché abbiamo portato a casa un punto su un campo difficile. Sappiamo tutte le difficoltà che stiamo vivendo: ci manca sempre qualcosa, ieri abbiamo perso altri due giocatori e siamo arrivati qui non con il morale alle stelle.
Devo fare davvero i complimenti alla squadra perché, dopo lo svantaggio, ha continuato a ribattere colpo su colpo e non era per niente facile. Non abbiamo mai mollato. C’è stata anche la palla che è passata in mezzo all’area dopo l’1-1, poi loro hanno preso il palo: nelle ultime tre partite, al netto della prima che forse era meritata, avremmo potuto portare a casa almeno un pareggio e oggi finalmente ci siamo riusciti.
Paradossalmente oggi abbiamo sofferto un po’ di più rispetto ad altre gare in cui avevamo concesso quasi nulla, ma sono contento perché, nonostante la sfortuna, questa volta un po’ ci ha girato anche in positivo.”
Il gol di Aliu è stato da vero attaccante, dall’Aliu che conoscevamo. È un segnale importante?
“Sì, è chiaro che Grasjan è arrivato in un momento per noi difficilissimo, ha giocato con Benomio davanti e quindi non è stato semplice per lui integrarsi.
Adesso che piano piano stiamo recuperando tutti, anche lui ha più spazi e può darci quella mano in più che ci aspettiamo. Io avevo già in mente quei cambi, anche se fossimo rimasti in parità, perché dobbiamo fare questo: finalmente abbiamo potenziale in attacco dopo tanto tempo.
Il problema è che dietro siamo davvero scarni e in mezzo abbiamo sempre un po’ la coperta corta, a causa degli infortuni. Ci vuole anche un pizzico di fortuna sotto questo aspetto: l’anno in cui ero qui non ho avuto nemmeno un raffreddore, quest’anno invece sembra andare tutto storto. Però portiamo a casa un punto importantissimo per interrompere la serie negativa.”
Dietro un’altra conferma è la crescita di Basso, portiere classe 2007, sempre attento anche oggi.
“Sì, Marco sta facendo un grande campionato. Ha fatto una buona partita anche Vidoni, come già la settimana scorsa contro il Chioggia.
Piano piano questi ragazzi del settore giovanile ci stanno dando una grossa mano e questa è una nota davvero positiva. Ora cercheremo di unirci ancora di più in settimana, perché è fondamentale tenere alto il livello dei giocatori a disposizione.
Non è semplice, ma stanno reggendo il colpo nonostante le mazzate che ci stanno capitando.”
Il punto conquistato al Baracca rappresenta una boccata d’ossigeno per il Cjarlins Muzane, che ritrova fiducia e spirito dopo un periodo complicato. Il tecnico Zironelli sottolinea la resilienza del gruppo e guarda avanti con l’obiettivo di recuperare uomini e continuità, forte dei segnali positivi arrivati dai più giovani e dall’attacco.
Commenti
commenti