Mestre-Cjarlins Muzane 1-1, Aliu risponde a Bangal: pari e patta al Baracca
domenica 1 Febbraio 2026 - Ore 16:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
MESTRE Aliu risponde a Bangal e consente al Cjarlins Muzane di strappare un punto sul difficile campo del Mestre, interrompendo così una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Finisce 1-1 una gara combattuta, soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di vere occasioni da rete.
L’avvio è di marca arancionera: bastano infatti due minuti al Mestre per rendersi pericoloso con Rabbas, che dalla linea di fondo rientra e calcia, trovando la pronta risposta di Basso, bravo ad allungarsi quanto basta per deviare in angolo. Lo stesso Rabbas ci riprova poco dopo con una conclusione simile, deviata in corner da Vidoni. Il Cjarlins Muzane fatica invece a rendersi offensivo e deve attendere il 34’ per la prima conclusione: sul pallone alto messo in area da Tardivo, Glamocanin gira di testa trovando però la deviazione provvidenziale di Soprano, che concede solo un calcio d’angolo. Gli ospiti provano allora a sfruttare le palle inattive e Maniero tenta di sorprendere Maffi con una punizione dalla lunga distanza, ma la traiettoria termina sopra la traversa.
La ripresa si apre con tutt’altro ritmo. Dopo cinque minuti Bangal scalda i guantoni di Basso con una punizione dal limite, preludio al gol che arriva poco dopo: l’attaccante del Mestre riceve sulla trequarti, si infila in area e con un preciso sinistro rasoterra batte l’estremo difensore friulano, portando in vantaggio i padroni di casa. Il Mestre insiste e al 26’ sfiora il raddoppio: il piazzato di Marcandella trova la testa di Melchiori, ma Basso si oppone con un intervento decisivo.
Il Cjarlins Muzane però non si arrende e trova il pareggio al 31’: Fusco scodella un traversone teso dalla destra, Aliu è il più lesto ad anticipare il diretto avversario e di testa prolunga la sfera nell’angolino, dove Maffi non può arrivare. La gara resta viva fino alla fine. Al 33’ Maset, su cross morbido di Trovade, incorna alto sopra la traversa, mentre tre minuti più tardi è il palo a negare al Mestre la gioia del nuovo vantaggio, respingendo una punizione ben calciata da Melchiori. Nel recupero Marcandella ci prova dal limite, ma Basso è ancora attento, così come al 47’ sul destro a giro respinto prima che Fusco possa liberare.
Nonostante l’espulsione di Tiozzo nel finale per condotta violenta, il risultato non cambia: un pareggio che premia la reazione del Cjarlins Muzane e ferma il Mestre sull’1-1.
TABELLINO
MESTRE – CJARLINS MUZANE 1-1
MESTRE: Maffi, Avdullari, Soprano, Dalla Nora, Romano, Bangal (45’ st Lattuchella), Posocco (20’ st Corti), Melchiori, Trovade, Rabbas (17’ st Marcandella), Maset.
All. Perticone.
CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Vidoni, Tardivo (12’ st Silenzi), Marangon, Tiozzo, Glamocanin (25’ st Aliu), Doratiotto (12’ st Gaspardo), Mazzolo (5’ st Perez Blanco), Maiero, Anzolin (17’ st Dominici).
All. Zironelli.
Arbitro: Artini di Firenze.
Marcatori: st 6’ Bangal, 31’ Aliu.
Espulsi: Tiozzo (40’ st) per condotta violenta.
Ammoniti: Mazzolo, Soprano, Tardivo, Bangal.
Calci d’angolo: 7-3 per il Mestre.
Recupero: 1’ pt, 6’ st
Commenti
commenti