Luparense-Campodarsego 0-1, doccia fredda per Zanini: prima sconfitta della sua gestione nel derby
domenica 1 Febbraio 2026 - Ore 17:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
Al Casée la Luparense cade di misura nel derby padovano contro il Campodarsego, che si impone 1-0 grazie alla rete di Djolou e conquista l’intera posta nella 22ª giornata di campionato. Per i rossoblù arriva così la prima sconfitta dell’era Zanini, al termine di una gara combattuta e decisa dagli episodi.
L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre attente a non scoprirsi. Il primo vero squillo è degli ospiti all’11’: Djolou si libera al tiro, ma la sua conclusione viene deviata da Cepele, facilitando l’intervento di Giust. La Luparense risponde al 25’, quando Diallo serve Yabrè che deposita in rete da pochi passi; l’esultanza dei Lupi viene però strozzata dalla segnalazione di fuorigioco del numero 9.
Nel finale di primo tempo arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Djolou attacca la profondità, prende il tempo alla difesa rossoblù e con un diagonale sporco ma efficace batte Giust, firmando lo 0-1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa la Luparense alza decisamente il baricentro e prende in mano il pallino del gioco. Bombagi prova a suonare la carica al 4’ con una conclusione dalla distanza deviata in angolo, poi è Cepele a rendersi pericoloso di testa, trovando però un Conti attento. Al 15’ Diallo ha sul destro l’occasione del pareggio, ma il portiere del Campodarsego gli chiude lo specchio con un’uscita provvidenziale; poco dopo ancora Bombagi vede il suo tiro ravvicinato neutralizzato da un grande riflesso dell’estremo difensore ospite.
Gli episodi arbitrali infiammano la gara nella parte centrale del secondo tempo: prima i Lupi reclamano un rigore per un contatto in area tra Cuomo e Coniglio, non ravvisato dal direttore di gara; un minuto più tardi l’arbitro assegna invece un penalty alla Luparense per fallo su Mobilio. Dal dischetto è proprio il numero 10 rossoblù a presentarsi, ma Conti si supera e respinge, mantenendo il vantaggio ospite.
Nel finale la pressione della Luparense non produce l’effetto sperato e il Campodarsego riesce a difendere con ordine l’1-0 fino al triplice fischio, portando a casa tre punti pesanti dal derby.
Luparense-Campodarsego 0-1 (0-1 p.t.)
Marcatori: 48’ Djolou (C)
Luparense: Giust; Albo, Zanetti (42’ Bombagi), Casini (59’ Coniglio), Cepele; Onraita, Antoniazzi, Yabrè (81’ Pellacani), Diallo; Mobilio, Visani.
All. Zanini
Campodarsego: Conti; Lazzaro, Demo, Tuninetti, Zanini, Cuomo; De Vido (62’ Perotta), Guitto; Calì (69’ Ndreca), Pasquato (72’ Sanat), Djolou (86’ Busato).
All. Gabrieli
Recupero: 4’ pt, 4’ st
Ammoniti: Zanetti (L) 22’, Mobilio (L) 75’, Sanat (C) 86’, Tuninetti (C) 88’
Commenti
commenti