Union Clodiense-Brian Lignano, Vecchiato: “Secondo posto grande soddisfazione se pensiamo da dove siamo partiti”
sabato 31 Gennaio 2026 - Ore 12:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alla vigilia della sfida casalinga contro il Brian Lignano, in programma domani 1° Febbraio allo Stadio Ballarin, l’Union Clodiense arriva forte della vittoria contro il Cjarlins Muzane, un successo che ha confermato il secondo posto in classifica.
Non sarà disponibile Menghi, squalificato, ma il resto della rosa sarà completamente a disposizione di Mister Vecchiato. Ad attendere i granata ci sarà il Brian Lignano, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Legnago Salus, una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.
Una sfida importante per confermare il percorso positivo dell’Union Clodiense davanti al proprio pubblico, con attenzione, intensità e continuità.
La vittoria contro il Cjarlins Muzane ha confermato il secondo posto in classifica: che sensazioni lascia il momento della squadra?
“Se ci fermiamo un attimo a pensare da dove siamo partiti c’è sicuramente grande soddisfazione: però sappiamo che ogni domenica è un esame per noi e va affrontato con lucidità.”
Il Brian Lignano arriva da un pareggio contro il Legnago Salus: che tipo di squadra ti aspetti di trovare al Ballarin?
“È una squadra in salute, che viene da una vittoria contro il Cjarlins Muzane e da un pareggio con il Legnago Salus. Gioca bene a calcio, ha grande conoscenza dell’occupazione degli spazi, ha giocatori di qualità, è un gruppo coeso, e questo si vede. Sarà una partita molto pericolosa e ne siamo consapevoli.”
Quali saranno, secondo te, gli aspetti fondamentali su cui dovrete fare la differenza per portare a casa il risultato?
“Gli aspetti sono quelli che ci hanno portato a vivere questo bel periodo: muovere la palla velocemente, sacrificarsi e correre per dare soddisfazione a noi stessi e a tutti quelli che ci vogliono bene.”
Quanto può incidere il fattore campo in una gara come questa e che ruolo vuoi che abbia il pubblico?
“Veniamo da una partita giocata su un campo pesantissimo e speriamo che le condizioni atmosferiche siano migliori. Sicuramente il Ballarin ha un campo molto bello e credo che ormai il pubblico ci conosca. Noi vogliamo davvero rendere felici i nostri sostenitori e abbiamo bisogno che anche loro, nei momenti di difficoltà della squadra, ci diano una mano.”
In questa fase del campionato, quanto è importante mantenere equilibrio e concentrazione per tutti i 90 minuti?
“Le partite iniziano a essere sempre meno e ogni punto diventa importante per il nostro obiettivo di arrivare il più in alto possibile. Per questo è fondamentale mantenere sia equilibrio che concentrazione per tutta la partita.”
Che tipo di segnali vuoi vedere dalla squadra per confermare la crescita mostrata nelle ultime settimane?
“Il punto è che non dobbiamo calare di intensità: se lo facciamo, rischiamo di andare in difficoltà, e può capitare. Nelle difficoltà bisogna trovare la soluzione, e questo è ciò che dobbiamo fare.”
Commenti
commenti