Südtirol-Catanzaro 2-1, adesso Castori mette la quinta: quarto successo di fila, i biancorossi volano!
sabato 31 Gennaio 2026 - Ore 17:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
BOLZANO- A Bolzano va in scena una partita piena di emozioni nei primi 20 minuti che poi il Südtirol è bravo ad addormentare una volta trovato il vantaggio definitivo, la squadra di Castori centra così il quarto successo di fila che la proietta ai confini della zona playoff, dove l’ultimo posto è occupato proprio dal Catanzaro che invece trova la quarta partita di fila senza vittoria
Primo Tempo
Inizio di partita subito scoppiettante, al 3’ passa subito il Südtirol, Tait batte a rete e Pigliacelli è bravo a rispondere, ma il più veloce ad avventarsi sul pallone è Zedadka che infila sotto la traversa.
Vantaggio che dura appena appena 4 minuti, quando Liberali avanza palla al piede e serve in profondità Pittarello che calcia forte e fa 1-1.
I gialloblu provano a prendere il controllo della partita e a schiacciare i tirolesi, che però si portano in vantaggio ancora una volta al 21’, Merkaj approfitta di una disattenzione di Antonini che si fa anticipare e permette all’attaccante albanese di involarsi verso la porta e fare 2-1.
La squadra di Aquilani dopo lo svantaggio prova a spingere con ancora piu convinzione, prima con Favasuli e poi due volte con Pittarello, ma senza creare troppi grattacapi alla difesa biancorossa.
Secondo Tempo
La seconda frazione si dimostra molto più bloccata della prima con un abbassamento del ritmo da parte di entrambe le squadre, con sempre la compagine calabrese a cercare di costruire delle trame offensive senza mai risultare pericolosa per Adamonis, ma anzi è proprio il Südtirol a creare le occasioni più pericolose, prima con Odogwu che mette fuori di testa e poi all’85 con El Kaouakibi che impegna Pigliacelli con un rasoterra dal limite.
Nei minuti finali pioggia di cross del Catanzaro, ma ancora una volta nessun pericolo concreto, che invece arriva proprio all’ultimissima occasione, quando Pittarello incorna da dentro l’area vedendosi salvato il gol sulla linea da una respinta di petto di Odogwu che salva il risultato.
SUDTIROL-CATANZARO 2-1
Marcatori: 4’Zedadka(S), 7’ Pittarello(C), 21’ Merkaj (S)
SUDTIROL(3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi,Veseli ,Kofler;Zedadka, Casiraghi(74’ Bordon),Tronchin(58’ Crnigoj),Tait(58’ Frigerio),Molina(84’ F. Davi); Merkaj,Pecorino(74’ Odogwu). Allenatore: Castori.
CATANZARO(3-5-2): Pigliacelli; Brighenti(64’ Frosinini), Antonini, Cassandro; Favasuli, D’Alessandro(64’ Di Francesco), Liberali(74’ Pandolfi), Petriccione, Pontisso(74’ Pompetti);Iemmello, Pittarello(84’ Nuamah). Allenatore: Aquilani.
Arbitro: Sig. Niccolo Turrini della sezione di Firenze
Ammoniti: 14’ Tait(S),45’ Petriccione(C), 55’ Tronchin(S), 78’ Adamonis(S),95’ Zedadka(S)
Espulsi:
Angoli: 2 – 3
Recuperi: 2’pt, 6’st
Commenti
commenti