Vicenza-Cittadella, le pagelle biancorosse: Caferri e Pellizzari, corsa, geometrie e gol: 7,5…. Gallo, un direttore d’orchestra da record: 9
martedì 27 Gennaio 2026 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 7: Inoperoso per un tempo, ma decisivo a inizio ripresa: miracolo su Angeli prima del rigore (inevitabile) dell’1-1. Nel finale chiude la porta a Rabbi. Presente.
Cuomo 6,5: Attento dietro, soffre poco. Gara ordinata anche se poteva essere un po’ più preciso nell’azione del rigore del Cittadella (dal 34’ st Benassai sv)
Leverbe 6,5: Guida la difesa con personalità. Sempre in anticipo, bravo in impostazione. Ammonizione evitabile, ma prestazione solida.
Sandon 6,5: Spinge quando può e si fa vedere anche al tiro. Buona presenza fisica, peccato per il giallo che gli farà saltare la prossima. (dal 40’ st Cappelletti sv)
Caferri 7,5: Instancabile sulla destra. Spinge, crossa, crea pericoli continui e trova il meritato gol del 3-1 facendosi trovare sempre al posto giusto. Motorino inesauribile.
Zonta 6,5: Equilibratore silenzioso. Copre bene gli spazi e dà ordine alla manovra senza fronzoli. (dal 24’ st Cavion 6: contribuisce a qualche bella ripartenza nel finale)
Carraro 7: Geometra del centrocampo. Dà ritmo e qualità, splendido il lancio che avvia l’azione del 3-1. Sempre lucido.
Pellizzari 7,5: Gol di tacco da cineteca che sblocca la gara, poi assist e presenza costante tra le linee. Intelligenza, tecnica e inserimenti letali.
Costa 6,5: Spinta continua sulla sinistra, cross pericolosi e buona applicazione difensiva. Meno appariscente di Caferri ma altrettanto utile.
Capello 7: Si muove tanto, crea superiorità e guadagna il rigore nel primo tempo. Gli manca solo il gol. (dal 24’ st Rauti 6,5: ce la mette tutta per tornare al gol)
Stückler 7: Parte col rigore sbagliato, ma non si abbatte: pressa, lotta e si riscatta segnando il gol del 2-1 che spezza l’equilibrio. Attaccante vero. (dal 34’ st Alessio 7,5: Ingresso devastante: attacca lo spazio e firma un gran gol per il 4-1. Freddo e qualità. Cambio perfetto.)
Allenatore Gallo 9: Vicenza dominante per 90 minuti. Squadra intensa, organizzata e affamata. Cambi azzeccati e identità chiarissima. Con 15 punti di vantaggio, la promozione ora è davvero a un passo.
Commenti
commenti