Verona-Udinese, secondi tempi tabù per i gialloblù: le sostituzioni non vanno per i bianconeri
lunedì 26 Gennaio 2026 - Ore 18:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
Due successi di fila, alla 14esima e alla 15esima giornata, poi stop. La corsa del verona ha subito un pesante arresto in seguito a questo doppio exploit, con due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei gare di campionato. Anche l’Udinese non è in uno straordinario momento perché ha una vittoria, due pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei.
Ma sono solo sei in 33 partite di campionato tra A e B le affermazioni dei friulanı sul campo dei veneti. Udinese che ha anche segnato in una sola gara nelle ultime sei giocate al
Bentegodi, quella per altro vinta 2-1, il 3 ottobre 2022.
Il Verona, assieme al Parma, é ultimo nella classifica della coop del gol, avendo mandato a segno solamente 7 giocatori diversi dall’inizio del campionato ad oggi.
Un solo gol realizzato da giocatori entrati a partita in corso per l’Udinese. Un dato che pone i bianconer in fondo a questa graduatoria assieme ancora una volta al Parma, ma anche al
Napoli di Conte.
La compagine gialloblu è quella che ha perso più punti nel corso dei secondi tempi insieme al Lecce. Il termometro’ in questo caso segna -9. Il raffronto è fatto tenendo conto del risultato conseguito all’intervallo.
TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
33 incontri disputati
14 vittorie Verona
13 pareggi
6 vittorie Udinese
47 gol fatti Verona
31 gol fatti Udinese
LA PRIMA SFIDA A VERONA
1930/1931 Serie B Verona vs Udinese 1-1, 34° giornata
L’ULTIMA SFIDA A VERONA
2024/2025 Serie A Verona vs Udinese 0-0, 19° giornata
Fonte: Footstat Calcio
Commenti
commenti