Venezia, Marianucci e Ambrosino fuori rosa a Napoli: scontro totale con Conte
domenica 25 Gennaio 2026 - Ore 17:31 - Autore: Andrea Busetto
Tensione alta in casa Napoli dopo le dichiarazioni al vetriolo dell’agente Mario Giuffredi. Antonio Conte ha deciso di mettere fuori rosa Luca Marianucci e Giuseppe Ambrosino, entrambi assistiti dal noto procuratore, come riportato da Il Mattino.
La vicenda nasce dallo sfogo pubblico di Giuffredi, che ha criticato duramente il tecnico azzurro per la gestione dei giovani. L’agente ha accusato Conte di non avere il coraggio di puntare sui suoi assistiti, sostenendo che giocatori come Vergara, Ambrosino e Marianucci trovino spazio solo in situazioni di emergenza.
Parole forti che, secondo il quotidiano, avrebbero innescato uno scontro interno tra società, allenatore e calciatori. Negli ultimi giorni, Marianucci e Ambrosino avrebbero anche scelto di non allenarsi con il gruppo, seguendo la linea polemica dettata dal loro procuratore.
Nonostante la situazione definita “da codice rosso”, Conte non ha fatto passi indietro: per il tecnico la disciplina e la gestione dello spogliatoio vengono prima di tutto. Ora resta da capire quali saranno le prossime mosse del club per ricomporre una frattura che rischia di lasciare strascichi importanti sul futuro dei due giovani in maglia azzurra.
Sul futuro di Ambrosino, intanto, si apre uno spiraglio di mercato. Il Venezia era già sulle tracce dell’attaccante del Napoli nelle scorse settimane e, alla luce della sua attuale posizione fuori rosa, la trattativa potrebbe ora sbloccarsi più facilmente. Una soluzione che potrebbe soddisfare tutte le parti, permettendo al giocatore di trovare continuità e al club azzurro di alleggerire una situazione diventata sempre più delicata.
Commenti
commenti