Giana Erminio-Arzignano 2-1, prima l’illusione, poi il ko in extremis: i giallocelesti cadono a Gorgonzola
domenica 25 Gennaio 2026 - Ore 16:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Alessandro Giudetti
Brutto stop per l’Arzignano, che perde a Gorgonzola e cede alla Giana Erminio proprio in extremis. Un ko pesante che potrebbe incidere anche nel morale
Primo Tempo
L’Incontro si dimostra piacevole fin da subito con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ed alla prima occasione è subito l’Arzignano a pungere con un bel cross di Boccia che Bernardi insacca di testa battendo Mazza.
Risponde subito la Giana che con Samele va vicinissima al gol con un’azione simile a quella del vantaggio gialloblu, ma stavolta Manfrin è prodigioso su Samele e devia fuori.
Al 23’ ancora Arzignano pericoloso da calcio d’angolo, Milillo stacca bene ma nell’occasione è Mazza a riscattarsi e compiere una super parata per evitare il 2-0.
Il primo tempo scorre con una buona intensità da parte di entrambe le compagini nonostante si debba aspettare fino al 36’ per un’altra occasione con il tiro di Pinto che viene neutralizzato ancora una volta da Manfrin, che è anche l’ultima azione degna di nota della prima frazione.
Secondo Tempo
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, infatti la prima occasione è ancora di Pinto ma ancora una volta Manfrin non si fa sorprendere.
L’episodio che rimette in pari la partita arriva al 61’ , grande imbucata dalla trequarti di di Marotta per Ruffini che davanti a Manfrin lo fredda impattando la parità.
Le occasioni sono meno del primo tempo nonostante il ritmo non cali, al 79’ Moretti va ad un passo dall’eurogol con una bellissima rovesciata che colpisce il palo esterno.
All’87 ancora Arzignano che sui calci piazzati si dimostra sempre pericoloso va vicino al gol con Milillo che non riesce a centrare la porta.
Nel finale è la Giana a tentare il forcing che ha successo, infatti al 95’ trova il gol di Lischetti che viene sottoposto ad un lunga review per fuorigioco prima di essere convalidato (da segnalare anche oggi un doppio cambio dell’Arzignano nel recupero che prolunga il recupero permettendo il gol avversario)
GIANA ERMINIO 2-1 ARZIGNANO
Marcatori: 5’ Bernardi(A),61’ Ruffini(G),95’ Lischetti(G)
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Colombara(46’ Nucifero), Ferri , Duca(85’ Cannistrà); Previtali, Marotta, Pinto(65’ Beretta), Renda, Ruffini(85’ Rizzo);Galeandro, Samele(70’ Lischetti). All. Espinal
ARZIGNANO(3-5-2): Manfrin; Toniolo, Milillo, Boccia; Cariolato(92’ Valentini), Chiarello(84’ Damiani), Castegnaro, Moretti, Bernardi; Nanni(92’ Lanzi), Minesso(70’ Mattioli). All. Di Donato
Arbitro: Sig. Simone Gavini della sezione di Aprilia
Ammoniti: 33’ Moretti(A) ,44’ Renda(G), 76’ Milillo(A)
Angoli: 5 – 3
Espulsi:
Recuperi: 1’pt, 4’st
Commenti
commenti