CalviNoale-Luparense 0-1, girone di ritorno a tutto gas per i rossoblù: vittoria griffata Antoniazzi
domenica 25 Gennaio 2026 - Ore 19:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un lampo rossoblù squarcia il pomeriggio di Noale e basta alla Luparense per portare via l’intera posta. Al Comunale decide Antoniazzi, che con una conclusione chirurgica nel primo tempo firma lo 0-1 e consegna ai Lupi la seconda vittoria consecutiva, confermandoli come squadra più in forma del girone di ritorno. La Calvi Noale lotta, costruisce e spinge soprattutto nel finale, ma sbatte contro un muro che regge fino all’ultimo secondo.
La gara si accende subito. La Luparense parte con il piede sull’acceleratore e dopo appena due minuti Albo si ritrova a tu per tu con Pigozzo, senza però riuscire a concludere. Al 9’ un rilancio sbagliato dello stesso Pigozzo diventa un’occasione per Coniglio, che tenta la deviazione di testa al volo senza inquadrare lo specchio. È il preludio al vantaggio ospite, che arriva al 21’: Antoniazzi riceve palla al limite e con un tiro preciso batte Pigozzo, gelando il Comunale.
La Calvi Noale reagisce e al 27’ costruisce la palla più ghiotta del primo tempo. Su un calcio di punizione apparentemente innocuo scivola Onraita, Miccoli si ritrova solo davanti a Giust, ma il portiere friulano resta in piedi e si fa trovare pronto, ipnotizzando l’avversario e salvando il risultato. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tentativo dalla distanza di Martimbianco, che però non trova la porta. Allo scadere del primo tempo il parziale resta di 0-1.
Nella ripresa la Luparense prova a chiudere i conti. Al 56’ Diallo si rende protagonista di una lunga cavalcata sulla fascia, arriva sul fondo e mette al centro un pallone invitante sul quale Coniglio manca l’impatto vincente per pochi centimetri. Il Noale risponde al 60’ con Ejesi, che penetra in area ma viene fermato in extremis da una scivolata provvidenziale di Onraita, decisivo nell’evitare il pareggio.
Nel finale i padroni di casa aumentano la pressione, alzano il baricentro e cercano il varco giusto, ma la Luparense difende con ordine e compattezza, respingendo ogni assalto. Il forcing non produce l’episodio sperato e al triplice fischio sono i rossoblù a esultare: tre punti pesanti che certificano un momento d’oro, con dieci punti conquistati in quattro gare di ritorno.
CALVI NOALE – LUPARENSE 0-1 (0-1)
Rete: 21’ Antoniazzi.
CALVI NOALE: Pigozzo; Salvagni, Aoufi (78’ Cissè), Martimbianco (79’ Bailo), Mboup, Cuccato, Miccoli (59’ Chiesurin), Pavan (76’ Vedovato), Compaore, Ejesi, Badon (73’ Yesin). Allenatore: De Mozzi.
LUPARENSE: Giust; Albo, Barison, Casini (59’ Bombagi), Onraita, Syku (86’ Bontempi), Antoniazzi (73’ Zanetti), Yabré, Diallo, Coniglio, Visani. Allenatore: Zanini.
Ammoniti: Pavan (C) 27’, Compaore (C) 34’, Visani (L) 80’, Mboup (C) 89’, Cuccato (C) 95’.
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Commenti
commenti