Mantova-Venezia, Modesto: “Peccato per le leggerezze, ma lo spirito della squadra c’è”
sabato 24 Gennaio 2026 - Ore 17:54 - Autore: Andrea Busetto
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Francesco Modesto al termine della partita persa contro il Venezia:
“Abbiamo disputato un grande primo tempo, coraggiosi e concentrati. Limitare i loro giocatori non era semplice. Il risultato è pesante, ma oggi affrontavamo un avversario nel loro momento migliore. Qualche errore banale si può correggere, ma i ragazzi hanno mostrato l’atteggiamento giusto.”
“Peccato perché nel secondo tempo si poteva avere un po’ più di equilibrio. Il Venezia riesce sempre a gestire la palla, ma noi siamo stati sempre in partita. Due o tre gol si potevano evitare.”
“Mensah ha giocato una partita di grande spessore e ha segnato un gran gol. Peccato per il terzo gol subito su una palla che era nostra: abbiamo pagato una nostra leggerezza, e questo non mi è piaciuto.”
“Da questa partita possiamo trarre molti spunti per la prossima, contro il Pescara. Affrontiamo una partita alla volta nel nostro percorso. Oggi si è visto lo spirito della squadra, una squadra che vuole lottare e ha valori. Da lunedì lavoreremo per correggere tutte le situazioni che ci hanno penalizzato.”
“Cinque gol subiti pesano, ma ciò che più mi fa arrabbiare di più è il terzo gol, frutto di una nostra leggerezza. Nel calcio, soprattutto contro squadre di questo livello, certi errori si pagano.”
“Bene l’inizio del primo tempo e anche l’inizio del secondo: abbiamo avuto subito due occasioni, ma per fortuna non si gioca sempre contro il Venezia.
Certo, per il nostro portiere e per me non è piacevole subire cinque gol.”
Commenti
commenti